Home Cronaca & Attualità RiScatta la Terra dei Fuochi. Fotografa la bellezza della tua terra, fai...

RiScatta la Terra dei Fuochi. Fotografa la bellezza della tua terra, fai rinascere un angolo della città

130
0

Copertina-slide-sito-EcopneusDue contest fotografici per esaltare attraverso uno scatto le bellezze naturali dei territori tra le province di Napoli e Caserta. Uno dedicato alle scuole ed uno a tutti i cittadini che desiderano offrire il proprio contributo per valorizzare i territori circostanti. Un’iniziativa per dimostrare che la nostra terra non è solo sinonimo di roghi tossici, inquinamento e disastri ambientali, ma anche di bellezze naturali e patrimoni artistici di grande rilievo nazionale. Per partecipare al contest per i cittadini, “RiScatta la Terra dei fuochi”, è sufficiente inviare la propria candidatura attraverso il portale www.ioscelgolastradagiusta.it entro il 31 marzo 2016.
Ogni candidato, contestualmente all’invio della fotografia, dovrà proporre un intervento di riqualificazione di spazi pubblici di uno dei Comuni della Terra dei Fuochi tra quelli appositamente indicati nel regolamento del contest.  Il secondo contest destinato alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, “Terra dei fuochi, terra di bellezza”, è promosso in collaborazione con Legambiente.  Il concorso è realizzato da Legambiente ed Ecopneus (società senza scopo di lucro per il rintracciamento, la raccolta, il trattamento e il recupero dei Pneumatici Fuori Uso), con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi alle problematiche del territorio legate alla gestione dei rifiuti, con particolare riferimento agli pneumatici fuori uso e al loro corretto recupero.
Per aderire al progetto formativo e partecipare al concorso è necessario iscriversi attraverso il sito di Legambiente www.legambientescuolaformazione.it/articoli/terra-dei-fuochiterra-di-bellezza entro il 31 marzo 2016.