La parola ai cittadini: via A. Del Giudice “Terra di nessuno”. Quale comune è adibito alla pulizia, Casoria o Casavatore?

Abbiamo ricevuto una segnalazione dal signor Salvatore Contiello che rappresenta i cittadini che vivono nella zona del centro Commerciale “Il Centro”, in merito ad una piccola discarica presente in via A.Del Giudice.

Il cittadino definisce il tutto “Terra di nessuno” poiché la zona stessa non è altro che una sorta di confine tra Casoria e Casavatore quindi, a chi tocca pulire?

Come si evince dalle foto ricevute, lo spartitraffico è strapieno di rifiuti di ogni genere, tra cui anche resti di fuochi d’artificio. Lo stesso signor Contiello si è rivolto a “Casoria Ambiente” per una soluzione tempestiva, ricevendo come risposta che si tratta di un problema “comunale”. Intanto, la suddetta ditta, come dichiarato, provvede allo spazzamento solo “sotto” lo spartitraffico (trattandosi di Casoria), per il resto tutto rimane tale. Gli esercenti del luogo sono disperati, in quanto non manca puntualmente la presenza di qualche “animaletto” indesiderato.

Altro problema, è la presenza di un albero che “circonda” un lampione e ciò, come lamentano i residenti, non solo contribuisce alla poca illuminazione notturna, ma un ipotetico surriscaldamento potrebbe provocare un grosso incendio.

I cittadini chiedono risposte e soluzioni immediate.

“A chi tocca pulire? Per quanto ancora dobbiamo vivere in queste condizioni?”.

Come sempre, “Il Giornale di Casoria” è dalla parte dei cittadini, sperando che almeno arrivi un chiarimento in tempi brevissimi.


Pubblicato

in

da