Riceviamo e pubblichiamo due interpellanze urgenti inviate al sindaco, al presidente del consiglio comunale, all’assessore del settore lavori pubblici e al dirigente del settore lavori pubblici, sullostato dei luoghi lavori stradali Via Capri e sul cantiere stradale Via Nazionale delle Puglie )adiacente attività commerciale “Bar Angoletto”
Al Sindaco del Comune di Casoria
Al Presidente del Consiglio Comunale
All’Assessore del settore Lavori Pubblici
Al Dirigente del settore Lavori Pubblici
protocollo@pec.comune.casoria.na.it
Oggetto: Interpellanza urgente (art. 75 Regolamento Comunale) – Cantiere stradale Via Nazionale delle Puglie (adiacente attività commerciale “Bar Angoletto”).
Premesso che:
-Via Nazionale delle Puglie rappresenta un’importante arteria ad altissima densità di popolazione che collega Casoria, Casalnuovo e Napoli;
-allo scrivente Consigliere Comunale sono state più volte segnalate le condizioni di continuo disagio e pericolo dovute dal formarsi di buche sul manto stradale, marciapiedi con erbacce e uno scavo effettuato circa 30 giorni fa e mai più ripristinato su Via Nazionale delle Puglie (adiacente attività commerciale “Bar Angoletto”)
Considerato che:
-il cantiere stradale, sopra richiamato, costringe gli automobilisti a effettuare una manovra che crea pericolo alla pubblica e privata incolumità.
Tanto ciò premesso e considerato, lo scrivente Consigliere Comunale chiede di sapere:
-Quale ditta ha realizzato lo scavo e per quale intervento ?
-Perché non è stato ripristinato lo stato dei luoghi preesistente ?
-Interroga il Sindaco e l’organo esecutivo per sapere la reale situazione esistente e le iniziative che il settore lavori pubblici vuole intraprendere per tale fattispecie.
Il Consigliere Comunale
Dott. Pasquale Pugliese
Oggetto: Interpellanza urgente (art. 75 Regolamento Comunale) – stato dei luoghi lavori stradali Via Capri.
Premesso che:
-Via Capri rappresenta un’importante arteria ad alta densità di popolazione;
Considerato che:
-Via Capri è stato oggetto di lavori stradali terminati circa il 20/03/2017;
-la predetta via non risulta essere completata per ciò che concerne la segnaletica stradale e il tratto che collega via Lampedusa con via Pantelleria non risulta asfaltato;
Tanto ciò premesso e considerato, lo scrivente Consigliere Comunale chiede di sapere:
-Quale ditta ha realizzato i lavori e per quale intervento ?
-Perché i lavori non sono stati completati per la fattispecie sopra rappresentata ?
-Interroga il Sindaco e l’organo esecutivo per sapere la reale situazione esistente e le iniziative che il settore lavori pubblici vuole intraprendere per tale fattispecie.
Si richiede copia di tutta la documentazione all’indirizzo pec istituzionale dello scrivente.
Il Consigliere Comunale
Dott. Pasquale Pugliese