Home Eventi Riceviamo e pubblichiamo: Scampia, la solidarietà al centro di un evento benefico...

Riceviamo e pubblichiamo: Scampia, la solidarietà al centro di un evento benefico per i bambini. L’iniziativa vedrà la partecipazione di vari artisti e delle istituzioni cittadine

191
0

In prossimità delle festività natalizie, Scampia si mobilita, con cittadini ed istituzioni, ponendo al centro di un evento i bambini, pronti a fare festa.

Saranno proprio loro i protagonisti assoluti di un’iniziativa voluta dal consigliere dell’8a Municipalità Rita Froncillo, al quale prenderanno parte esponenti della politica locale, rappresentanti di strutture ospedaliere e vari artisti napoletani. La location scelta per domenica 9 dicembre, alle ore 19, è quella di Piazza Giovanni Paolo II (ex Piazza Grandi Eventi). Si esibiranno infatti: Franco Moreno, Marco Calone, Rico Femiano, Ida Rendano, Antonio Ottaiano, Nando Mariano e tanti altri. Presenteranno: Renato De Carmine, Chiara Neomelodica e Lady Sasha. Durante la serata interveranno: il Dott. Giovanni Varchetta (Osp. Pausilipon); il Dott. Domenico Ripaldi (Direttore Dipart. Oncologia Pediatrica); la Dott.ssa Fiorella Di Fiore (Presidente Assoc. Genitori Insieme); l’On. Andrea Cozzolino, deputato europeo; Rita Froncillo, consigliere 8a Municipalità; Apostolos Paipais, Presidente 8a Municipalità.

Una luce accesa nel cuore dei bambini affinchè, proprio da qui, parta un percorso che ponga al centro il recupero di valori di vita positivi fondanti del nostro Paese, troppo spesso sopravanzati da altre priorità.

(Armando Brianese)

Articolo precedenteIl Napoli cala il poker al Frosinone e si riporta a meno 8 dalla Juve
Articolo successivoL’Afragolese vince il derby con il Casoria, ora la semifinale di ritorno contro il Giugliano.
Redazione Il Giornale di Casoria - Il portale di informazione dell'area a Nord di Napoli