Nella giornata di oggi è stata firmata la convenzione tra il Comune di Casoria e l’Associazione “Casoria Terra dei Santi” che ha lo scopo di attivare una collaborazione fra le parti, nel rispetto dei propri ruoli e delle proprie competenze, per rafforzare, fra l’altro, la vocazione turistico religiosa della città di Casoria.

A sottoscrivere il protocollo d’intesa sono stati il dr. Massimo Falcade, presidente dell’Associazione “Casoria Terra dei Santi” e il Commissario straordinario del Comune, prefetto Santi Giuffrè.

Quest’ultimo ha fortemente voluto la nascita di questa sinergia, ritenendo che l’importante storia della città di Casoria, con il suo prezioso patrimonio culturale e religioso per la notevole presenza di Santi sul territorio, possa rappresentare anche un sicuro volano di sviluppo per l’economia locale.

In quest’ottica dinamica che il Comune di Casoria si impegna a fare la sua parte, incoraggiando e stimolando una serie di attività promozionali attraverso manifestazioni culturali, sociali e turistico-religiose, che contribuiranno ad attribuire un ruolo sempre più significativo all’identità locale, capace di dar vita ad un vero e proprio attrattore culturale nella regione Campania e non solo.

Casoria, 16 Aprile 2019.

Il Responsabile della Segreteria

del Commissario Straordinario

Dott. Aristide De Marco

Condividi su
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •