Con un comunicato stampa diffuso sulla pagina social della Regione Campania, tramite la quale in maniera costante si informano i cittadini campani sulle iniziative messe in campo per fronteggiare l’emergenza da Covid-19 viene segnalato l’attivazione di un Osservatorio regionale sull’andamento dei prezzi al consumo, che in questo periodo emergenziale si stanno impennando vero l’alto, in maniera del tutto ingiustificata. In particolar modo per quanto concerne il prezzo di frutta e verdura, come da più parti segnalato. Ecco di seguito il comunicato: La Regione Campania ha attivato il proprio Osservatorio con l’obiettivo di individuare ed arginare ogni fenomeno di distorsione del mercato generato da prezzi sproporzionati.
Per fronteggiare gravi speculazioni in questo periodo, dell’Osservatorio faranno parte anche un rappresentante delle Prefetture e della Guardia di Finanza.
È compito dell’Osservatorio l’individuazione dei prodotti e degli esercenti che curano la distribuzione e vendita, a prezzi palesemente sproporzionati, con segnalazione alle competenti Procure della Repubblica.
“Mettiamo in campo – ha dichiarato il Presidente De Luca – una rigorosa azione di contrasto contro ogni forma di speculazione, tanto più intollerabile in questi giorni di emergenza”.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •