Rapina al Banco di Credito Popolare a pochi passi da Palazzo San Giacomo

Nel pomeriggio di lunedì 20 novembre, alle ore 16.30 circa, presso la filiale di via San Giacomo, tre rapinatori hanno messo in atto un furto a pochi passi dal Comune di Napoli.

La Banca di Credito Popolare è stata raggiunta attraverso un buco nelle pareti di locali posti nelle vie adiacenti: via Goethe e via Ponte di Tappia. E’ possibile che i rapinatori abbiano creato una doppia via di fuga per depistare le indagini delle forze dell’ordine. Quella che in genere è una rapina messa in atto col passaggio attraverso le fogne, è stata in questo caso molto probabilmente progettata con minuzia di particolari ed attuata con la tecnica “del buco” praticando un’apertura nei vicini negozi.

Sono subito arrivate sul posto volanti di polizia e carabinieri ed un elicottero della polizia si è alzato per individuare i fuggitivi che, armati di pistole, hanno spaventato i clienti e gli impiegati, minacciandoli e costringendoli a stendersi a terra.

Si indaga anche su un’automobile, una Toyota Yaris blu notte, parcheggiata in via Goethe da due settimana, sotto la quale gli agenti hanno individuato un’altra possibile via di fuga.

Una scena da vero film poliziesco si è svolta ieri in pieno centro e, mentre sono tuttora in corso le ricerche nel sottosuolo, il bottino è ancora da quantificare.


Pubblicato

in

da