Home Eventi “Raccontando Eduardo”. Per ricordare il grande maestro.

“Raccontando Eduardo”. Per ricordare il grande maestro.

89
0

Locandina RACCONTANDO EDUARDOA trent’anni dalla scomparsa di Eduardo De Filippo, il Gruppo Teatro Studio Caivano Arte, con il sostegno di Nicola Castaldo, rende omaggio al grande drammaturgo napoletano con una nuova produzione: “Raccontando Eduardo”, spettacolo in un atto unico, ideato, diretto ed interpretato da Antonio Vitale.

Il Recital, con accompagnamento musicale dal vivo di Gigi Nigro, andrà in scena a partire da domenica 11 gennaio 2015 al teatro Rostocco di Acerra; il 23 gennaio 2015 nella sala small del teatro Caivano Arte di Caivano e dal 31 gennaio al 1 febbraio 2015 al teatro Il Primo di Napoli. Altre date saranno confermate nel corso del 2015, tra cui quella del 5 febbraio a San Nicola la Strada.

“Raccontando Eduardo” nasce da uno studio approfondito che il regista e interprete Antonio Vitale ha condotto sulla vita e l’opera del drammaturgo, con l’intento non solo di omaggiare l’artista ma l’uomo, rivelandone gli aspetti più intimi e confidenziali. In scena, infatti, si riportano aneddoti curiosi, ricordi e frammenti di vita vissuta, in un’equilibrata alternanza di poesie e stralci di opere teatrali. “Raccontando Eduardo” è un viaggio a tutto tondo nella vita e nell’opera di un grande maestro, la cui amara saggezza concede agli spettatori spunti di riflessione sempre attuali.

 

 

 

Articolo precedenteI napoletani pronti ad accogliere il Papa il 21 marzo
Articolo successivoSant’Antimo. Venerdì 16 Gennaio scade il termine ultimo per la richiesta dei voucher sociali.
Redazione Il Giornale di Casoria - Il portale di informazione dell'area a Nord di Napoli