Home Cronaca & Attualità Prevista una stagione influenzale intensa

Prevista una stagione influenzale intensa

130
0
Secondo  Fabrizio Pregliasco, virologo ricercatore di scienze biomediche dell’Università di Milano e direttore sanitario dell’Istituto Galeazzi, se quest’inverno sarà più lungo e freddo sicuramente ci saranno molti più malati. La stima è di cinque milioni di italiani per influenza e altri cinque di sindromi parainfluenzali ovvero forme virali, febbre e riniti, mal di gola e tosse.
“Coprirsi bene, evitare gli sbalzi di temperatura, lavare le mani e ricorrere al vaccino antinfluenzale. È un salvavita.” ha dichiarato il dottore al quotidiano.net.
Per i sintomi influenzali è consigliabile, invece, bere qualcosa di caldo come brodo, tè e tisane, vino cotto e latte con miele.
Inoltre, se i farmaci da banco come antinfiammatori, pastiglie balsamiche, collutori e sedativi della tosse non risolvono la situazione, è opportuno consultare il proprio medico di base.
Articolo precedenteTumori: dati allarmanti al Sud, quali i motivi?
Articolo successivoIl Cristianesimo che vacilla. L’ ascesa delle vecchie credenze pagane
Studentessa di psicologia presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", con la passione per la lettura e la scrittura. Amante dei viaggi con un'insaziabile curiosità di conoscere tutto ciò che vale la pena conoscere. Già redattrice per il sito Fonte ufficiale.