Home Comunicati Stampa Prevenzione gratuita del tumore della prostata: Il camper della fondazione PRO

Prevenzione gratuita del tumore della prostata: Il camper della fondazione PRO

84
0

Torna  il Camper della FONDAZIONE PRO all’interno dei grandi Centri Commerciali: domenica 26 febbraio, infatti, l’appuntamento con la prevenzione del tumore della prostata è al CENTRO COMMERCIALE MEDI di Teverola in provincia di Caserta. La giornata della prevenzione al Centro, infatti, vedrà protagonisti gli urologi della Fondazione presieduta dal Prof. Mirone, i quali saranno a disposizione di quanti vorranno farsi visitare gratis dalle 10.00  alle 14.00. Il camper stazionerà nel parcheggio del Centro; non occorre prenotare; basterà dare il nominativo alle hostess ed attendere il proprio turno.

 

“La partnership tra la Fondazione Pro e il Centro Commerciale Medi – spiega il Prof. Vincenzo Mirone, Presidente della Fondazione, è un altro importante traguardo, poichè ci permetterà ancora una volta di intercettare la popolazione maschile che si sottrae ai controlli e non si reca dall’urologo. E i Centri Commerciali, come le piazze, sono luoghi in cui la grande affluenza di pubblico  permette ai medici di “andare incontro” nel vero senso della parola a migliaia di uomini  mentre le signore si dedicano agli acquisti. Nel casertano, inoltre, nel 2016 ci sono stati 408 interventi per tumore della prostata, se non vogliamo considerare quel 15-20% di pazienti che spesso si operano fuori regione . I dati regionali sono poi importantissimi se consideriamo che 2110 pazienti sono stati sottoposti ad intervento chirurgico per cancro della prostata nel solo 2016, ed un totale di circa 2600 pazienti sono stati sottoposti ad un qualsiasi trattamento per il tumore prostatico. Per questo sento di dire alle migliaia di uomini che affollano i centri commerciali: dedicate dieci minuti alla vostra salute tra una compera e l’altra. Non state lì a stressarvi, noi siamo pronti ad accogliervi in qualunque momento lo vogliate.”

 

Anche il Direttore del Centro Commerciale Medi, Marco Aldanese, è entusiasta di questa iniziativa: “Nel pianificare le attività per il 2017 –sostiene Aldanese – abbiamo voluto fortemente includere gli appuntamenti con la salute completamente gratuiti, a beneficio del pubblico che affolla il nostro centro commerciale. Vogliamo fare qualcosa di utile unendoci agli appelli dei medici che invitano uomini e donne ad effettuare controlli periodici e necessari per preservare la nostra salute. Si puo’ “educare” il pubblico alla prevenzione anche al di fuori degli studi medici, tutti i giorni, nella nostra quotidianità. Per questo siamo molto lieti di ospitare il Camper della Fondazione PRO. Quella della prevenzione del tumore della prostata, inoltre,  rappresenta solo il primo di una serie di incontri che poi dedicheremo anche alla prevenzione senologica e ad altre malattie che se prese in tempo possono essere sconfitte. “   

 

Per essere inoltre sempre  aggiornati sulle tappe basta consultare il sito: www.fondazionepro.it o  scrivere a info@fondazionepro.it

 

Ufficio stampa

Simonetta de Chiara Ruffo

Comunicazione – Eventi – Marketing

Cell +39 334.3195127

Email: simonettadechiara@gmail.com

 

 

NOTE SULLA FONDAZIONE PER LA PREVENZIONE E RICERCA IN ONCOLOGIA (PRO) E SULLA UNITA’ UROLOGICA MOBILE

 

La Fondazione per la Prevenzione e Ricerca in Oncologia (PRO) è nata nel Gennaio 2011 da un’idea del Professor Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e Presidente di Prosud, e dell’Avvocato Antonio Mancino. La scelta nasce dalla consapevolezza che gli uomini dedicano poca attenzione alla propria salute e che esiste, ancora oggi, una scarsa cultura della prevenzione; per cui si registra una maggiore incidenza ed aggressività delle malattie tumorali. Anche per questo motivo la Fondazione ha attivato nel maggio 2013 una Unità Urologica Mobile, che tocca le principali piazze delle città visitando gratis il pubblico maschile per sensibilizzarlo al controllo. Oltre alle piazze, il Camper opera anche presso Enti, Aziende e Istituzioni che facessero domanda per programmare delle tappe presso le loro sedi. Info e contatti: info@fondazionepro.it o www.fondazionepro.it .

 

Articolo precedenteMetro, Ciaramella (PD): “Trasporto pubblico efficiente è nostra priorità’”
Articolo successivoAndare in bici da Ventimiglia a……
Redazione Il Giornale di Casoria - Il portale di informazione dell'area a Nord di Napoli