Home Eventi “Presidio  Antifascista in memoria delle del Rapido 904” evento a Casoria stamattina...

“Presidio  Antifascista in memoria delle del Rapido 904” evento a Casoria stamattina in Piazza Cirillo

140
0

 

Manca poco ormai all’evento “Presidio  Antifascista in memoria delle del Rapido 904”. Intorno alle 11 in Piazza Cirillo, speciali Stand ricorderanno alla cittadina le vittime casoriane di quel triste giorno pre natalizio.

L’invito è stato diffuso capillarmente sui social già da qualche giorno e così recita:“Si terrà domenica 23 dicembre, alle ore 11.00 presso la targa commemorativa posta sulla facciata del Municipio di piazza Cirillo, il presidio antifascista in ricorrenza della “Strage di Natale” del 23 dicembre 1984, avvenuta a San Benedetto Val di Sambro sul Rapido 904.

In occasione del presidio, cui sono invitati a partecipare e ad intervenire associazioni, partiti, sindacati, stampa e cittadinanza tutta, sarà deposta una corona d’alloro per ricordare le vittime dell’attentato di matrice mafiosa e fascista.

L’evento è promosso dal Club Berlinguer di Casoria, insieme ai presîdi territoriali di CGIL, CISL e UIL, e da Libera contro le mafie”.

Naturalmente ogni casoriano, anziano e non è chiamato a partecipare e commemorare i suoi concittadini morti ingiustamente.

Articolo precedente“Abilitiamoci alla disabilità” dibattiti e promesse per la riunione di stamattina a Casoria
Articolo successivoPallanuoto. La Canottieri Napoli ospita lo Sport Management alla piscina Alba Oriens di Casoria
Giornalista pubblicista laureata in letteratura, amo questo lavoro e soprattutto raccontare liberamente la realtà dei fatti, senza remore. Tenace e appassionata della mia professione, ritengo l'attività giornalistica, dopo decenni di esperienza, preziosa e entusiasmante che contribuisce a una crescita morale e intellettiva.