Home Eventi Presepe vivente dell’Oratorio Santa Maria delle Grazie. Grande successo di pubblico

Presepe vivente dell’Oratorio Santa Maria delle Grazie. Grande successo di pubblico

394
0

Grande affluenza di pubblico, tanti commenti positivi per la rappresentazione del Presepe vivente organizzato a Casoria dagli operatori parrocchiali (una cinquantina di persone) della chiesa santa Maria delle Grazie e dalle suore Bigie.

Ne avevamo dato notizia, invitando i cittadini a partecipare e siamo contenti che un fiume di persone ha invaso l’Oratorio Santa Maria delle Grazie in Via Padre Ludovico, nei giorni 5, 6 e 7 Gennaio, per assistere allo spettacolo voluto dal parroco Pasquale Muto e ben organizzato e messo in scena da Luca, Lina e tutti gli operatori che si sono impegnati in questa rappresentazione.

In una città non più abituata ad eventi del genere appunto, la curiosità prima e la grande organizzazione dimostrata dagli operatori poi, ha portato tante persone a visitare quella che è stata una vera festa cristiana, che ha riunito (anche solo per tre giorni) i cittadini intorno all’evento principe del Natale.

Sono state rappresentate tutte le scene principali del presepe, un vero e proprio paese di duemila anni fa. A corredo della parte artistica non sono mancate le degustazioni gastronomiche: ogni sera un pasto diverso, la prima sera un piatto della tradizione cittadina forse un po’ perso negli ultimi tempi, la zuppa di soffritto e le montanare, la seconda sera i fagioli alla messicana e la terza sera pasta e ceci.

Non sembrava di essere a Casoria, una rappresentazione davvero bella”, questo uno dei tanti commenti positivi raccolti tra i visitatori, a dimostrazione che la voglia di vivere la città è tanta.

Un grosso complimento va a chi ha reso possibile tutto ciò e l’auspicio che l’anno prossimo si possa fare, se possibile, ancora meglio.