Home Libri & Poesie Premio “ poesie insieme ”. Maggio 2017 “ Pensieri e idee...

Premio “ poesie insieme ”. Maggio 2017 “ Pensieri e idee dei giovani d’oggi ”

145
0

L’Associazione L’Aurora  di Napoli è alla sua Sesta Edizione del Premio  di Poesia nelle scuole napoletane, ideatrice del progetto “ PENSIERI E IDEE DEI GIOVANI D’OGGI”  dr.ssa Mariangela Esposito, in collaborazione  al Cenacolo Accademico Europeo “Poeti nella Società”, Presidente Pasquale Francischetti  e del Presidente dell’Associazione “L’Aurora” di Napoli, Lucia Laudisio, presentano: Il Concorso di Poesia nei vari  I.C. di Napoli e Provincia.

Una particolare  attenzione va all’I.C. 46° “ A. Scialoja – Cortese “ di Napoli, insieme alla Dirigente Scolastica, Dr. Rosa Stornaiuolo e i suoi studenti che ogni anno partecipano attivamente al Concorso di Poesie.

Le associazioni interessate al concorso donano ai vari partecipanti, premi, pergamene,  e materiale didattico, in più  libri da leggere e blocco note per  scrivere i propri pensieri poetici. LA  GIURIA  DEL  PREMIO “Poesie Insieme” costituita dal Pres. Pasquale Francischetti; Cav. Gianluigi Esposito; Pres. Lucia Laudisio e  Dr.ssa Mariangela Esposito; tali componenti sono  attivamente impegnati  da anni  in varie  iniziative sul territorio napoletano con  la cittadinanza attiva, in ambito culturale, artistico e  sociologico, insieme alle Parrocchie del territorio napoletano che sono efficienti ed attente al fabbisogno dell’intera Comunità.

La cerimonia di premiazione, si è svolta nel mese di  Maggio 2017, nei locali  dei vari Istituti Campani.

L’Associazione l’Aurora ed il Cenacolo Poeti nella Società, augurano ai dirigenti, gli insegnanti, a tutti gli studenti, buone vacanze e vi danno appuntamento al nuovo anno, con iniziative sempre più interessanti.

 

Articolo precedente“Casoria a colori con gli occhi della King”. Grande entusiasmo per la seconda edizione alla Casa di Fiore
Articolo successivoTrasporti, Ciaramella (PD): bene delibera giunta su potenziamento bus per collegamento stazione av Afragola. Casoria avra’ nuova linea
Giurista napoletana, Mediatore/Conciliatore professionista in ambito Nazionale/ Internazionale. Mediatrice familiare, esperta in terapia dell’ascolto ed in tecniche di Counseling. Esperta in comunicazione e risorse umane presso le scuole di ogni ordine e grado e presso le Università di Napoli. Appassionata di teatro, cinema, fotografia, musica e moda. Redattrice della Rivista Letteraria Artistica e di Informazione Poeti nella Società.