Home Napoli Premio “Giovanni Persico” in onore del professore scomparso: iniziativa della “Federico II”

Premio “Giovanni Persico” in onore del professore scomparso: iniziativa della “Federico II”

296
0
Giovanni Persico, direttore generale A.O.U Federico II, durante la conferenza stampa di presentazione del primo Pronto soccorso per la coppia debutterà a Napoli il primo luglio, presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Federico II, 25 giugno 2014. Si tratta dei Dipartimenti per il Benessere di Coppia (DBC), promossi dalla SIU e dall'Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani (AOGOI). ANSA/CIRO DE LUCA
Giovanni Persico, ANSA/CIRO DE LUCA

In ricordo  del professore Giovanni Persico ,scomparso di recente, i professori ordinari di chirurgia generale della Federico II hanno dato vita ad un’iniziativa in collaborazione con la scuola di Medicina e l’Azienda Ospedaliera Universitaria. Andrea Lenzi, ordinario di Endrocrinologia a “La Sapienza” di Roma  ha detto via skype: “Oltre ad un luminare della scienza, il professore Persico è stato anche una persona di inestimabile umanità”.

Guido Trombetti, ordinario di Analisi Matematica, lo ricorda così: “Aveva un concetto dell’amicizia coinvolgente e che quando vi era bisogno riusciva a mettere in campo la sua passione e la sua aggressività”. A tal proposito Giovanni de Palma, direttore del Centro Interuniversitario per l’Innovazione Tecnologica in Chirurgia – CEITC, ha promosso l’istituzione del premio “Giovanni Persico” per la migliore tesi di specializzazione in chirurgia.