Home Eventi Pranzo della Solidarietà, 29 Dicembre 2016 ore 13:00

Pranzo della Solidarietà, 29 Dicembre 2016 ore 13:00

265
0

locandinaLa magia del Natale può essere meravigliosa, se condivisa con lo spirito giusto di fratellanza e solidarietà e  solo attraverso delle iniziative uniche è possibile realizzare tutto ciò, infatti  la  Parrocchia  San Giuseppe e Madonna di Lourdes di  San Giovanni A Teduccio, in comunione alla Comunità di Sant’Egidio di San Giovanni a Teduccio, hanno realizzato una notevole iniziativa  “ Il Pranzo della Solidarietà”, un evento tenutosi il 29 dicembre 2016 ore 13.00,  nel  quartiere orientale di  Napoli, il quale continua a dimostrare di essere costituito da  persone splendide, che riescono a donare  amore e solidarietà all’intera comunità  ed anche a quei soggetti bisognosi di fratellanza, condivisa dai  piccoli gesti  pratici  e tangibili.

L’evento è stato un successo, il pranzo è iniziato alle ore 13.00, gli ospiti, circa duecento persone, sono stati accolti in Chiesa dai vari gruppi della comunità parrocchiale, difatti tutti erano felici ed emozionati, alcuni di loro hanno desiderato che quel giorno durasse per sempre….un’ emozione unica per l’intera collettività.

Un ricco menù apprezzato dai partecipanti e per finire sono stati consegnati dei doni da Babbo Natale insieme  ai suoi Elfi,  in un’ atmosfera di Natale magica e spettacolare grazie  all’esibizione delle dolci melodie del canto corale dedicati al tema della pace del Coro della Parrocchia,

L’intera comunità parrocchiale insieme agli ospiti, hanno ringraziato Don Modesto Bravaccino, grazie alla sua umanità e al suo messaggio di amore, difatti sugli inviti consegnati nei giorni precedenti c’era un messaggio di fratellanza e di amore, da  parte di Don Modesto Bravaccino : << Vi auguro, in qualsiasi luogo o condizione, di incontrare oggi stesso Gesù, il principe della pace: è lui infatti il bambino che nascendo può riempire di ogni bene il cuore e la vita. La gioia va anche condivisa, attraverso piccoli gesti concreti: e l’incontro con i fratelli è un modo per trovare Gesù nel cuore di chi ci sta accanto. Sarà l’occasione di rendere più speciale il Natale di entrambi, perché il pane va condiviso e con esso la gioia dell’amicizia>>.

Un ricco Natale, colmo di gioia e  fratellanza…..un’atmosfera da non dimenticare.

Auguri a tutti……e Buone Feste.

 

Articolo precedenteIl Napoli anche senza Higuain, chiude il 2016 col miglior attacco in campionato
Articolo successivoAll’aeroporto di Capodichino il primo “Capsule Hotel” d’Italia. Inaugurazione l’11 Gennaio
Giurista napoletana, Mediatore/Conciliatore professionista in ambito Nazionale/ Internazionale. Mediatrice familiare, esperta in terapia dell’ascolto ed in tecniche di Counseling. Esperta in comunicazione e risorse umane presso le scuole di ogni ordine e grado e presso le Università di Napoli. Appassionata di teatro, cinema, fotografia, musica e moda. Redattrice della Rivista Letteraria Artistica e di Informazione Poeti nella Società.