Home Moda & Costumi “Polvere di stelle” Passaro Fashion Show alla fiera Tutto Sposi, special Guest...

“Polvere di stelle” Passaro Fashion Show alla fiera Tutto Sposi, special Guest Riccardo Scamarcio

206
0

ABITOGrandissimo successo domenica 26 ottobre per la sfilata Polvere di Stelle di Pinella Passaro Sposa, allestita alla Mostra D’Oltremare di Napoli a chiusura della fiera TuttoSposi 2014, il salone ArredoSposa e Wedding.
La kermesse, presentata dalla bellissima Paola Mercurio, con tema e svolgimento da vero spettacolo teatrale, così come nella tradizione di Pinella Passaro, non ha deluso le aspettative del pubblico presente in sala, lasciando letteralmente gli spettatori a bocca aperta. Titolo della sfilata “Polvere di Stelle” in riferimento alle stelle del mondo della moda e dello spettacolo a cui la sfilata si è ispirata.
Cinque donne speciali per cinque stili diversi che hanno rivoluzionato il mondo della moda dettando stile e tendenza: Brigitte Bardot, Marilyn Monroe, Madonna, Grace Kelly, Sophia Loren, cinque stereotipi di femminilità ed eleganza con cinque stili diversi.

La prima icona che ha solcato la passerella è stata Brigitte Bardot, icona sensuale del cinema francese, grazie al suo stile inconfondibile negli anni dettò mode e tendenze, piegando alla sua eleganza anche l’etichetta delle istituzioni. Ha presentato uno stile romantico e chic, abiti adatti ad un matrimonio al mare e sulla spiaggia, ricchi di voile e di pizzi leggerissimi, quasi impalpabili, per una sposa moderna ed innovativa.

FINE SFILATABellezza senza tempo, Icona di bellezza e di uno stile talmente codificato che bastano pochi elementi a caratterizzarlo e a renderlo immediatamente “suo”: rossetto rosso, eyeliner nero, pelle di porcellana e soprattutto l’inconfondibile bob biondo platino, parliamo di lei, Marilyn Monroe, simbolo dello stile anni ’50 di grande tendenza per il 2015, che ha presentato abiti molto femminili, ricchi di scollature e trasparenze rispecchiando il suo stile da diva.

Una carriera lunga quasi tre decadi, all’insegna della provocazione e di uno sfrenato spirito camaleontico. Veronica Louise Ciccone, alias Madonna, la terza icona della kermesse. Considerata la diva per antonomasia del pop mondiale, si è proposta in perfetto mood madonniano: un abito d’effetto, che rispecchia lo stile rock dell’icona, costituito dalla sola struttura ricamata a mano di uno dei look più famosi della cantante americana. Seguono, poi, trasparenze, linee sinuose e schiene nude. Abiti sexy e leggiadri, ricchi di intarsi e ricami tattoo come fossero una seconda pelle.

Definita Ghiaccio Bollente per la sua bellezza algida e sensuale, è icona di uno stile intramontabile, con l’eleganza classica per eccellenza con cui si identificano le spose più romantiche. Parliamo di Grace Kelly, che ha mostrato uno stile legato alla sposa sognatrice che fin da bambina ha desiderato un abito romantico e principesco. Pizzi, volumi più ampi e naturalmente immancabile accessorio che “fa sposa”: Il velo.
Lunghissimo e meraviglioso fatto di cristalli e pizzi, con una piramide di pizzo intagliato nella parte finale, che richiama la famosissima cuffietta di Grace.

ABITO SOPHIA LORENQuinta ed ultima icona è la sex symbol all’italiana per eccellenza Sophia Loren, proposta in passerella nella versione iniziale della sua carriera in “Pane amore e…”. Una diva, ma anche un guardaroba esplosivo, adatto a ieri, oggi e domani; il primo abito è rosso, scollato e meraviglioso, legato alla sensualità di Sophia. Grande presenza di frange, sia negli abiti che negli accessori, tema molto presente nelle prossime tendenze 2015, nel look sposa e naturalmente nell’icona più particolare di tutta la sfilata Passaro.
Grande attesa per l’abito finale, che ha stupito tutti: L’abito da sposa double, unico nel mondo della sposa, che nessuno prima d’ora aveva mai realizzato, ovvero un abito doppio, che può essere trasformato in due versioni.
Tutte le uscite sono state accompagnate da incredibili coreografie realizzate da bravissimi ballerini ed accompagnate da musiche ad hoc, per l’occasione.

DSC_0073Special Guest della sfilata “Polvere di Stelle” Passaro Sposa, l’attore e produttore Riccardo Scamarcio, protagonista dell’ultimo film di Pupi Avati (Un ragazzo d’oro), che ha salutato Napoli e tutte le migliaia di fan dal white carpet in compagnia di Pinella Passaro. E’ intervenuta alla serata, anche la cantante napoletana, Monica Sarnelli, amica di Pinella Passaro, che ha omaggiato la stilista per le sue creazioni.

Articolo precedenteAlessia Chianese, anche una bambina afragolese in gara allo Zecchino d’Oro.
Articolo successivoCasoria. La rivolta dei residenti del quartiere Stella: ” Se l’assessore non è capace di rimuovere l’amianto da fuori alla scuola si dimetta”
E' una giovane mente creativa del panorama artistico napoletano. Giornalista, Fashion Editor, Photographer, Video-Maker, Graphic Designer, social media marketing, blogger, non si stanca mai di mettersi in gioco e cimentarsi in nuove esperienze. Appassionata di moda e fotografia, si laurea nel 2012, in Fashion Design e specializzandosi in Comunicazione, editing e Advertising.