Home Eventi Piazza del Plebiscito in festa: l’Epifania arriva a Napoli

Piazza del Plebiscito in festa: l’Epifania arriva a Napoli

107
0

(di Chiara di Bernardo)Anche quest’anno a Napoli, a Piazza del Plebiscito, si rinnova l’appuntamento con la festa più dolce e amata dai bambini. La Festa della Befana sarà un’occasione per stare insieme, grandi e piccoli, all’insegna del divertimento e del cioccolato: il 6 gennaio, a partire dalle ore 10.00 fino alle 13.00 ci saranno giochi, musica, danze, laboratori culinari e creativi, tanto divertimento tutto gratuito.

A gestire l’iniziativa, gli Assessorati all’Istruzione e al Welfare con il Comando Provinciale di Napoli dei Vigili del Fuoco e la Ludoteca cittadina; immancabile sarà la presenza del Sindaco Luigi de Magistris.

Senza dubbio, i bambini saranno felici di vedere arrivare direttamente dall’alto, come ogni anno, la simpatica Befana che offrirà dolci e caramelle a ritmo di musica.

Ancora una volta Napoli si dimostra in grado di sfruttare i propri spazi e risorse per organizzare eventi e spettacoli alla portata di tutti.

Sensibili al richiamo di cotanta bellezza, proprio in occasione di questo weekend che celebra l’Epifania, numerosi gruppi di turisti s’ aggireranno estasiati percorrendo tutto il centro cittadino fino a raggiungere Piazza del Plebiscito, una delle più belle e grandi d’Italia.

Festeggiare una delle tradizioni più belle, diventa così un modo per ribadire la nostra appartenenza ad una terra talmente affascinante da attirare gente da varie parti del mondo.

Articolo precedenteCoppa Italia: Il Napoli eliminato dall’Atalanta
Articolo successivoCancro: un gruppo di scienziati italiani della Columbia University ha individuato la centralina energetica che fornisce carburante ai tumori.
Redazione Il Giornale di Casoria - Il portale di informazione dell'area a Nord di Napoli