Palmieri (Trasparenza): “Campo Rom a ridosso del Centro Direzionale, si intervenga per rapida soluzione”

“Stamattina, con i residenti del Centro Direzionale, abbiamo dato vita a un corteo che ha attraversato le strade della City per manifestare la nostra preoccupazione per l’ennesimo insediamento abusivo spuntato in questi giorni a ridosso dell’area”. Lo dichiara il presidente della commissione Trasparenza in consiglio comunale, Domenico Palmieri.

 

“Il nuovo campo Rom – prosegue Palmieri – è solo l’ultimo in ordine di tempo. Da venerdì scorso è sorto all’interno dell’area dell’ex Mercato ortofrutticolo, quella che venne sgombrata d’urgenza dalle forze dell’ordine, circa sei anni fa, per dare immediata attuazione alla realizzazione del progetto di riqualificazione relativo al raddoppio del Centro Direzionale ad opera del Consorzio Agorà 6. Un progetto rimasto carta straccia, che ha determinato un ulteriore degrado dell’intera area, già deturpata da numerosi atti vandalici. Penso alla struttura polisportiva, costata ingenti risorse alla comunità, praticamente distrutta”.

 

“I residenti del Centro Direzionale – aggiunge – sono esasperati dal totale abbandono delle istituzioni che, sebbene a conoscenza dei già diffusi fenomeni delinquenziali e di malaffare che regnano intorno alla City, dalla prostituzione minorile H24 allo spaccio di stupefacenti, continuano a fare finta di nulla”.

 

“Il Centro Direzionale – conclude Palmieri – voleva rappresentare un volano di sviluppo per l’intera città. La prima porta per chi arriva a Napoli, sta soffocando nel degrado e nell’abbandono. Difficile immaginare che chi ha investito nell’area possa resistere ancora a lungo. Bisogna intervenire e subito per scongiurare che ciò accada”.


Pubblicato

in

da