Orsino Esposito (Gruppo Misto). “L’iniziativa di oggi vuole essere un segnale che il quartiere lancia ai politici e all’amministrazione.”

Il consigliere comunale di Casoria, Orsino Esposito alla festa del quartiere Stella.

Questo territorio è sempre stato vissuto nell’immaginario collettivo come quartiere periferico e dormitorio, noi come comitato vogliamo batterci affinché la nostra terra venga rispettata come identità e dignità che finora non vediamo ancora rispettati. Io come consigliere comunale mi sto battendo affinché il nostro quartiere e la nostra gente venga tenuta nella degna considerazione, i cittadini di Casoria si devono sentire sullo stesso piano e che non ci siamo cittadini di serie A e di serie B.

Stiamo facendo un buon lavoro grazie all’amministrazione che mi è vicina, io sono riuscito a portare una serie di risultati, certo non sono quelli che la gente ha nella mente e nel cuore, però ci avviamo a essere un quartiere normale. L’iniziativa di oggi vuole essere un segnale che il nostro quartiere lancia ai politici in generale e all’amministrazione, vuole far capire che i cittadini riescono ancora ad organizzarsi in modo spontaneo e a fare ancora cose belle. La socializzazione è uno dei temi che mi batto di più, socializzazione e dignità dei nostri territori, la cosa che tengo di più.


Pubblicato

in

,

da