Home Casoria Open Day I.C. Carducci-King. Il 20 Gennaio si completa la presentazione dell’offerta...

Open Day I.C. Carducci-King. Il 20 Gennaio si completa la presentazione dell’offerta formativa per il 2018-2019

286
0

L’I.C. Carducci King, invita i cittadini all’Open Day presso il sito dell Martin Luther King in Via Aldo Moro. Dopo il primo appuntamento del 13 Gennaio nel sito della scuola materna e primaria della Carducci in Via Brando, sabato 20 Gennaio dalle ore 10.00, si concluderanno gli incontri dedicati alla presentazione dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2018-2019. Il dirigente scolastico Giovanni Buonocore, tutto il gruppo docenti e gli alunni saranno ben lieti di accogliere ragazzi e genitori per illustrare e spiegare cosa l’I.C. Carducci King offre, in termini di offerta, progetti, locali.

L’accoglienza avverrà nell’atrio della scuola dove ci sarà un’esibizione della ormai famosa orchestra della King (ricordiamo che l’I.C. Carucci-King è l’unico sul territorio ad avere un indirizzo musicale) e una presentazione audiovisiva della scuola.

Come si può leggere sulla esaustiva locandina preparata, l’obiettivo è quello di svolgere la funzione pubblica orientando la didattica alla costruzione del sapere, a partire da concreti bisogni formativi e garantendo il successo formativo di tutti gli studenti, con particolare attenzione, alle varie forme di diversità, di disabilità o di svantaggio (didattica inclusiva).

Si potranno visitare i laboratori di cui è dotata la struttura: infomatico, scientifico, artistico, ceramica, “creattivo” e anche la biblioteca e le aule dotate di Lim. In linea con l’avanzare dei tempi, nell’offerta ci sono anche attività di coding, robotica e sviluppo del pensiero computazionale.