Chi non conosce l’IS Torrente di Casoria? E’ un’istituzione scolastica che grazie all’attenta guida del Prof. Giovanni De Rosa e all’impegno dei docenti sta ricevendo straordinari riconoscimenti per l’attività formativa ricca e preziosa.

Da qualche anno è presente a Casavatore,  via S. Pietro – accanto IC Romeo,  una succursale dell’IS Torrente, con indirizzo Tecnico Amministrazione, Finanza e Marketing cioè “ragioneria” adeguata alle pressanti esigenze del mercato del lavoro.

La sede è spaziosa, con una bella palestra, aule luminose, riscaldate, attrezzate con PC e LIM; i docenti sono di prim’ordine, sensibili alle esigenze dei giovani e pronti ad arricchirne le competenze.

Il perito in AFM ha un diploma finito: sa gestire sistemi informativi aziendali, strumenti di marketing, prodotti assicurativo-finanziari, economico-sociali. Se non vuole andare all’università, potrà lavorare presso studi legali o commerciali, banche, condomini, curare la contabilità di qualunque azienda o esercizio commerciale.

Se vuole iscriversi all’università, si sentirà a proprio agio a: economia e commercio, economia delle imprese finanziarie, economia aziendale, giurisprudenza, scienze politiche, scienze delle finanze, economia e management, diritto d’impresa; ma ovviamente, può scegliere qualunque altra facoltà. Inoltre, l’Agenzia per il Lavoro (APL) della Regione Campania assiste tutti gli alunni del Torrente nella delicata fase di passaggio dalla scuola al mondo del lavoro. E non mancano stage e tirocini formativi in Italia e all’estero.

E non finisce qui, le possibilità di formazione sono molteplici. Per saperne di più basta telefonare a 08119362301 – IS Torrente e prendere un appuntamento con i docenti: daranno altre spiegazioni e aiuteranno perfino a presentare la domanda d’iscrizione on line. La piattaforma è già attiva e lo sarà fino al 6 febbraio.

Condividi su
  • 111
  •  
  •  
  •  
  •  
  •