Home Cronaca & Attualità Protesta dei lavoratori ex Carrefour stamattina al comune, il sindaco ha ribadito...

Protesta dei lavoratori ex Carrefour stamattina al comune, il sindaco ha ribadito ancora una volta il suo impegno

183
0

Nuovo presidio dei lavoratori ex Carrefour Casoria questa mattina: intorno alle 9, si sono recati al comune con l’intenzione di andare nelle stanze del sindaco per essere ricevuti.

Il primo cittadino,vista l’agitazione, è sceso e ha incontrato i protestanti, garantendo ancora una volta il suo impegno per la risoluzione celere della questione e contattando l’azienda Globo per un celere incontro tra la stessa, il primo cittadino e i sindacati per poi sancire la questione presso gli organi regionali.

Ricordiamo che la battaglia che sostengono gli ex manovali dura ormai da sette anni. La ditta Globo, che aveva promesso di recente di riassumere quanto meno una parte dei lavoratori assieme agli organi regionali a quanto pare, sta rallentando un poco i tempi.

L’ultimo incontro con la Regione, allo scopo di sancire definitivamente gli accordi e fare tornare a lavorare queste persone, era previsto per il 15 febbraio: ad oggi, 19 marzo, nessuno ha mai convocato alcun ex dipendente e tutto è rimasto ancora in sospeso.

I lavori per l’ultimazione dell’ex Euromercato sono quasi giunti al termine: per maggio circa l’intera struttura dovrebbe essere ultimata, ma i lavoratori  senza più ammortizzatori sociali ormai, non sanno che fine faranno.

Secondo la legge, dovrebbero essere riassunti almeno in parte presso la nuova ditta, ma fino ad ora nessuno avrebbe sancito un accordo concreto con loro ne con i sindacati.

Se le promesse non saranno mantenute, hanno promesso i protestanti, le manifestazioni continueranno.