La portavoce del M5S di Casoria, Elena Vignati, ha pubblicato su Facebook un post tutto dedicato al “Vuoto a rendere”. Si tratta di una sperimentazione nazionale con agevolazioni per i negozianti, i produttori ed i distributori. Riportiamo pertanto l’intero post: “Grazie al M5S il Vuoto a Rendere diventa legge ed inizia la sperimentazione nazionale.
Anche Casoria ha la possibilità di introdurre il Vuoto a Rendere con agevolazioni economiche per gli esercenti , i produttori e i distributori che aderiranno alla sperimentazione.
Insieme alle associazioni ambientaliste, i Comuni virtuosi, gli imprenditori e operatori innovativi, il Movimento 5 Stelle farà sì che questo primo passo decisivo per la riduzione dei rifiuti e l’economia circolare non cada nel vuoto”.
In poche parole, restituendo le bottiglie in vetro di acqua, birra ed altre bevande e quindi, dimezzando l’uso della plastica, non solo ci sarebbero meno problemi di inquinamento, ma anche una sostanziale diminuzione della tassa sui rifiuti.
Non ci resta altro che attendere la risposta dell’Amministrazione.