Città in fermento politico, social in subbuglio, questo l’effetto della recente notizia della nomina di Andrea Capano, consigliere Comunale di Casoria in forza alla lista Campania Libera, come collaboratore dell’Onorevole Nicola Caputo europarlamentare del Partito Democratico.
Molti gli attestati di stima per Capano. Dal punto di vista elettorale è sempre stato tra i più votati a Casoria, e nelle ultime elezioni ha toccato quota 1120. Un traguardo importante che porta Andrea Capano ad essere il primo eletto del primo partito casoriano in termini di preferenze (ndr Campania Libera).
Una notizia per Casoria, oltre che per il diretto interessato, si diceva.
A quanto pare, oltre alle congratulazioni, c’è anche chi invita ad una riflessione politica in seguito alla nomina di Capano come assistente parlamentare dell’euro deputato CAPUTO. A Casoria nell’assise comunale, Campania Libera è all’opposizione e spesso fortemente si contrappone al Partito Democratico. Si parla di decisioni sovra comunali, il che renderebbe ancora più fragile il locale Partito Democratico che nei fatti è sostenuto in maggioranza da partiti e liste di centro destra che potrebbero trovare diversa collocazione alla prossima tornata elettorale. Quale sarà quindi il futuro della politica locale?
Una nomina insomma quella di Capano che ha, nella sua apparente semplicità, acceso e dato vita a innumerevoli dibattiti e della quale contiamo di parlare presto con il diretto interessato.