Home Sport New Line Casoria. Presidente Ferreri “Crescita importante che valorizza il nostro lavoro”

New Line Casoria. Presidente Ferreri “Crescita importante che valorizza il nostro lavoro”

156
0

Disegno senza titolo (1)Probabilmente quando Francesco Ferreri e Giovanni Riccio hanno per la prima volta parlato del progetto New Line, non potevano immaginare che in pochi mesi raggiungesse un numero così alto di adesioni e di consensi. I due mister uniti da un grande legame d’amicizia e uniti nel progetto Casoria Calcio, il primo in veste di vice allenatore e l’altro in veste di capitano della squadra, hanno lanciato un progetto giovane ed ambizioso, capace di offrire competenza e professionalità nell’ambito calcistico, e allo stesso tempo diventare un punto di riferimento aggregativo e di condivisione per tanti giovanissimi atleti.
“Per il momento possiamo definirci soddisfatti e continueremo su questa strada. Abbiamo lavorato sodo in questo periodo iniziale e tantissimi ragazzi hanno sposato questo progetto – ci spiega il presidente Ferreri – Stiamo crescendo pian piano e voglio sottolineare come questa crescita sia importante per noi ma soprattutto per gli atleti perché valorizza ancor di più il lavoro fatto finora”.  Un lavoro che viene ripagato giorno dopo giorno anche dal grande entusiasmo con il quale genitori dei ragazzi seguono gli allenamenti, le partite ma anche l’appoggio quotidiano che danno alla società.
“Abbiamo anche allargato il nostro organico – prosegue Ferreri – Innanzitutto per essere completi in tutti i settori e poi per dare la giusta attenzione ad ogni singolo atleta di ogni categoria”.
Infatti, l’organico della New Line in questi mesi si è ampliato, accogliendo tra le proprie fila i mister Raffaele Rocco e Luca Ferreri entrambi con un passato calcistico alle spalle di tutto rispetto. Luca Frascogna, mister giovanissimo, al quale sono state affidate le redini delle categorie più piccole ma anche più importanti da seguire. Infine, lo staff è completato dal preparatore dei portieri Davide Re, anch’egli giovanissimo ma con la voglia di mettere a disposizione le sue capacità e la sua esperienza per i ragazzi che oggi si affacciano al mondo del calcio in un ruolo tutt’altro che facile.
“Abbiamo il piacere di avere uno staff eccellente. Tutti lavoriamo tanto per dare a questi ragazzi i mezzi per poter crescere calcisticamente ma ci poniamo l’obiettivo anche di formarli come uomini, insegnando loro il rispetto tra i compagni di squadra e gli avversari – le parole di mister Riccio dopo la seduta di allenamento con i suoi ragazzi – Anche se la realtà è giovane, siamo ambizioni e per questo tutti i nostri ragazzi partecipano ai campionati delle rispettive categorie. Affrontare altre realtà consolidate o giovani come la nostra fa parte di un processo di crescita sia per noi sia per i ragazzi”.

Articolo precedenteAfragola. “Accoglienza e accompagnamento”, le parole di carità di don Tonino Palmese chiudono il ciclo di eventi in onore di Padre Ludovico.
Articolo successivoLes Merveilles: Bruno Caruso presenta la collezione 2015
Vive a Casoria, laureato in culture digitali e della comunicazione. Gli studi in comunicazione lo avvicinano al giornalismo e da aprile del 2013 collabora per “Il Giornale di Casoria”. Amante della lettura, in particolar modo tutto quello che riguarda Stephen King. Appassionato di calcio e F1, negli ultimi anni si è avvicinato al mondo del pugilato.