Home Casoria NetCAM: Musei in network per il Museo CAM di Casoria

NetCAM: Musei in network per il Museo CAM di Casoria

100
0

angelaacanfora photo camIl CAM, Museo di Arte Contemporanea di Casoria, ha promosso un nuovo progetto: fare rete, ovvero creare contatti e relazioni esterne con altri musei internazionali, moltiplicandosi in giro per il mondo e germinando altrettanti musei CAM con i quali relazionarsi. Il CAM non è soltanto un museo ma un’idea di gestione, un’idea vincente nel panorama artistico internazionale, è una collezione che parla di una storia, di centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo, di un’attenzione all’offerta educativa e culturale, di nuove iniziative di incontro e confronto. Ora il CAM offre la possibilità di essere contemporaneamente in più luoghi con il Sistema CAM. Grazie ad un brand già affermato a livello internazionale e la capacità gestionale a basso costo, il museo di Casoria propone la realizzazione di nuovi musei di arte contemporanea CAM che faranno rete tra di loro e saranno gestiti dalla sede principale di Casoria. Una parte della collezione permanente sarà allestita in varie città internazionali come esempio di scelta curatoriale per la presentazione del progetto NetCAM, non saranno una serie di mostre ma una possibile premessa per la fondazione di altri musei CAM.

Articolo precedenteNapoli. Baby-gang si oppone all’alt e provoca incidente
Articolo successivoSergio Mattarella è il XII Presidente della Repubblica. L’ultimo moroteo succede a Giorgio Napolitano.
E' una giovane mente creativa del panorama artistico napoletano. Giornalista, Fashion Editor, Photographer, Video-Maker, Graphic Designer, social media marketing, blogger, non si stanca mai di mettersi in gioco e cimentarsi in nuove esperienze. Appassionata di moda e fotografia, si laurea nel 2012, in Fashion Design e specializzandosi in Comunicazione, editing e Advertising.