Home Sport Nasce l’A.S.D. New Line Casoria

Nasce l’A.S.D. New Line Casoria

105
0

asdLunedì 8 Settembre ha avuto ufficialmente inizio la nuova avventura dell’associazione sportiva dilettantistica New Line Casoria, che si pone l’obiettivo di allenare, formare ed educare ragazzi dai 5 ai 14 anni alla disciplina calcistica. Il progetto nasce dall’incontro di idee di Francesco Ferreri e di Giovanni Riccio, giocatore tesserato lo scorso Agosto dal Casoria Calcio.
Come ci ha raccontato mister Ferreri, anche secondo allenatore del Casoria calcio: “Avere una scuola calcio tutta mia era un sogno che conservavo da molto tempo. Per fortuna ho avuto l’appoggio di un compagno valido come Giovanni Riccio che non ha esitato, insieme a me, di mettere le basi per un progetto nuovo e ambizioso. Viviamo di calcio da una vita e cercheremo di mettere in campo tutte le nostre competenze per formare al meglio i futuri calciatori”.
La New Line presenta un organico di grande qualità. Infatti, dello staff tecnico fanno parte il preparatore dei portieri Carmine Amato, ex giocatore di Avellino, Acireale, Cosenza, Palermo che ha militato in Serie A e che vanta 187 presenze in Serie B, e nel ruolo di supervisore tecnico Antonio Carannante, ex giocatore del Napoli ai tempi di Maradona e che ha vestito la maglia della nazionale minore.
Al termine di questo pomeriggio di calcio abbiamo raccolto le parole di Giovanni Riccio: “Partiamo da zero ma siamo determinati a fare bene e a dare il meglio di noi per questi ragazzi. Abbiamo cercato, inoltre, di diversificarci da altre strutture che insegnano calcio. Noi pensiamo che i ragazzi oltre al calcio debbano essere educati anche sul proprio fisico su come allenarlo e come poterlo sviluppare al meglio. Infatti, nel nostro programma di allenamenti abbiamo inserito un giorno di piscina affinché tutti i ragazzi possano sviluppare nel migliore dei modi tutti i muscoli del proprio corpo”.
Alla fine abbiamo chiesto al mediano casoriano quali sono le sue sensazioni ad affrontare le due nuove sfide, una con la New Line e l’altra con il Casoria Calcio.“Mi sono buttato a capofitto in entrambe le situazioni. In tutte e due ho trovato un gruppo affiatato e che può fare bene. Mi auguro di poter raggiungere grandi risultati”.
Gli allenamenti dei ragazzi della New Line si svolgeranno presso la struttura L.P.G Group, ex San Francesco, a Casoria ed è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sugli allenamenti, i campionati e le novità attraverso la pagina Facebook New Line Casoria.
Noi de “Il Giornale di Casoria” auguriamo a mister Ferreri e Riccio, e a tutto lo staff, un futuro roseo e ricco di successi.

Articolo precedenteCasoria. Lancio di sassi contro i treni in transito. Sorpresi tre bambini: “Lo facevano per divertirci”.
Articolo successivoCalcio. Ordine Ingegneri Napoli: assalto alla finale scudetto
Vive a Casoria, laureato in culture digitali e della comunicazione. Gli studi in comunicazione lo avvicinano al giornalismo e da aprile del 2013 collabora per “Il Giornale di Casoria”. Amante della lettura, in particolar modo tutto quello che riguarda Stephen King. Appassionato di calcio e F1, negli ultimi anni si è avvicinato al mondo del pugilato.