Home Sport Napoli-Sampdoria: 3-2. Il Napoli allunga sull’Inter.

Napoli-Sampdoria: 3-2. Il Napoli allunga sull’Inter.

186
0

Grande partita del Napoli contro una grande Sampdoria: partita piacevole e di alta qualità tra due squadre ben allenate.

Con questa vittoria il Napoli sale a quota 45 punti, guadagnando terreno sull’Inter, sconfitta anche dal Sassuolo.

Ora occhio al big match tra Juve e Roma, che potrebbe regalare qualche sorpresa e fare un bel regalo di Natale ai partenopei.

Non era iniziata nel migliore dei modi la partita, con il vantaggio di Ramirez che su punizione sorprende Reina, disturbato dal sole; ma il Napoli gioca, reagisce e pareggia con Allan che mette in rete una respinta di Viviano.

Sull’episodio consultata la VAR, ma l’arbitro convalida il gol, al 26’ però Hysaj atterra Ramirez in area e Quagliarella mette in rete il rigore concesso dall’arbitro.

Grande reazione del Napoli capace in 10 minuti di ribaltare il risultato. Prima Insigne segna il 2-2 finalizzando un’azione partita da Allan che serve Mertens, controllo e passaggio dell’Olandeese per Lorenzinho che calcia al volo di destro superando Viviano.

La rimonta viene completata da Hamsik. Sempre Allan, danza sul pallone ed effettua una serpentina in area: la palla giunge a Mertens, che serve Hamsik, il quale supera Viviano battendo col destro da due passi.

Nel secondo tempo ritmi più bassi e il Napoli riesce a portare a casa la vittoria, nonostante la sofferenza finale dovuta all’inferiorità numerica dopo l’espulsione di Mario Rui.

Articolo precedenteDue incidenti in due giorni a Casoria: investite due donne tra cui una suora
Articolo successivoIl Giornale di Casoria augura a tutti un Buon Natale
Raccontare quello che accade senza dare giudizi, senza cedere alle pressioni, probabilmente non è il giornalismo dei giorni nostri, ma è sicuramente dare il giusto servizio ai lettori. Vive a Casoria, scrive, fotografa, sogna.