Grande partita del Napoli contro una grande Sampdoria: partita piacevole e di alta qualità tra due squadre ben allenate.
Con questa vittoria il Napoli sale a quota 45 punti, guadagnando terreno sull’Inter, sconfitta anche dal Sassuolo.
Ora occhio al big match tra Juve e Roma, che potrebbe regalare qualche sorpresa e fare un bel regalo di Natale ai partenopei.
Non era iniziata nel migliore dei modi la partita, con il vantaggio di Ramirez che su punizione sorprende Reina, disturbato dal sole; ma il Napoli gioca, reagisce e pareggia con Allan che mette in rete una respinta di Viviano.
Sull’episodio consultata la VAR, ma l’arbitro convalida il gol, al 26’ però Hysaj atterra Ramirez in area e Quagliarella mette in rete il rigore concesso dall’arbitro.
Grande reazione del Napoli capace in 10 minuti di ribaltare il risultato. Prima Insigne segna il 2-2 finalizzando un’azione partita da Allan che serve Mertens, controllo e passaggio dell’Olandeese per Lorenzinho che calcia al volo di destro superando Viviano.
La rimonta viene completata da Hamsik. Sempre Allan, danza sul pallone ed effettua una serpentina in area: la palla giunge a Mertens, che serve Hamsik, il quale supera Viviano battendo col destro da due passi.
Nel secondo tempo ritmi più bassi e il Napoli riesce a portare a casa la vittoria, nonostante la sofferenza finale dovuta all’inferiorità numerica dopo l’espulsione di Mario Rui.