Home Musica Napoli. Ritornano The Fun House Project

Napoli. Ritornano The Fun House Project

30
0

foto 1Sabato 14 marzo, ore 22.30 al CPA live di via Port’Alba a Napoli in occasione dei loro 14 anni di carriera, la band capitanata dall’istrionico Junior Graziano torna con Una serata dedicata interamente agli anni ’70 con proiezioni e selezione audio a tema. L’obiettivo è quello di rendere omaggio alla band di Jim Morrison riproponendo i brani della mitica formazione di Los Angeles in modo molto fedele. A seguire i Dj set: ERA SELECTION (Rock & Psychedelics) e  Gianni Rallo (PopReggaeRockNRollaSka).

Chi sono:

I FUN HOUSE PROJECT (meglio conosciuti come Doors Napoli) nascono a Napoli nel 1999 da un’idea di Junior Graziano (ex vocalist dei Neuralia), che, insieme al fratello Carlo Maria Graziano (batterista degli Gnut e di Gino Fastidio) forma il primo nucleo della band. L’obiettivo è quello di rendere omaggio alla band di Jim Morrison riproponendo i brani della mitica formazione di Los Angeles in modo molto fedele. Già dalle primissime apparizioni la band è seguita da un pubblico trasversale e sempre molto numeroso, il che li spinge a perfezionare sempre di piu’ lo spettacolo, accompagnando le esibizioni con la proiezione di video e filmati dei Doors. Dopo centinaia di concerti, e l’alternarsi di diversi chitarristi, nel 2007 si aggiunge alla band Gianpaolo Impero (chitarrista dei Minerva), grande conoscitore del repertorio dei Doors, che riesce ad affinare ulteriormente le esibizioni della band.

Nel 2012, con l’obbiettivo di rendere il live sempre piu’ fedele alla formazione dei Doors, la band sceglie di esibirsi senza basso. Entra così nella band il tastierista Antonio Tedeschi. Nel 2009 i Fun House Project celebrano i loro 10 anni di attività esibendosi al Sudterranea Club di Napoli. Il 19 Novembre 2011. A 40 anni dalla morte di Jim Morrison, i Fun House Project aprono la seconda edizione della mostra/evento “Rock” (Ideata e diretta da Carmine Aymone e Michelangelo Iossa) presso il PAN – Palazzo delle Arti di Napoli -Via de’ Mille.

 

Articolo precedenteAfragola. Incidente stradale all’incrocio di via Palermo con via Trieste e Trento.
Articolo successivoRassegna Stampa 8 Marzo 2015
Redazione Il Giornale di Casoria - Il portale di informazione dell'area a Nord di Napoli