Home Napoli Napoli meta del turismo mondiale? Il “sogno” potrebbe realizzarsi!

Napoli meta del turismo mondiale? Il “sogno” potrebbe realizzarsi!

129
0

napoli-golfo-vesuvioQuando alcuni cittadini partenopei affermano: “Napoli è la città più bella del mondo” forse non hanno tutti i torti!

La città del mare e del sole, della pizza e del babà, chiude in bellezza questo 2016 con un’affluenza turistica esponenziale.

I turisti, per la maggior parte giapponesi, francesi e americani, hanno apprezzato e non solo la nostra via Caracciolo, Castel dell’Ovo, l’imponente Maschio Angioino e la zona natalizia per eccellenza: San Gregorio Armeno.

Noi napoletani “carnali”, popolo dal “cuore buono” come alcuni amano definirci, non possiamo che essere lusingati dalla presenza dei tanti visitatori estasiati.

Di questo passo, come afferma il ministro Franceschini, la nostra città diventerà “meta del turismo mondiale”; molto probabile secondo i dati che registrano +8% del turismo già da luglio 2016; dati confermati pubblicamente dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

Articolo precedenteArzano, capodanno con il botto: tassazione selvaggia, doppia bollettazione Tari ed emergenza rifiuti.
Articolo successivoArzano. Sospeso dal servizio comandante dei vigili urbani.
Studentessa di lettere moderne presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Amante dei libri trattanti la metafisica. Autodidatta nel campo della pittura. La sua passione è sempre stato il giornalismo, e non vede l'ora di realizzarla.