Home Senza categoria Napoli. “La Notte della Tammorra” nel ricordo di “Zì Riccardo”

Napoli. “La Notte della Tammorra” nel ricordo di “Zì Riccardo”

83
0

La-Notte-della-Tammorra-581x600Torna a Napoli “La Notte della Tammorra”, il celebre Festival di Musica e Cultura popolare giunto alla XIV edizione. Il tutto si svolgerà la sera del 9 settembre 2014 a partire dalle 20.00 presso l’isola pedonale di via Galiani a Piedigrotta. Il Festival di quest’anno omaggerà la Madonna di Piedigrotta, in quando inserito nell’ambito delle manifestazioni della festa di Piedigrotta e della programmazione di “Imago Mundi: Feste e Santi della città di Napoli”, atta a valorizzare le feste religiose cittadine.
La serata sarà condotta dal cantautore napoletano Carlo Faiello e vedrà la collaborazione di numerosi artisti, in memoria di Riccardo Esposito Abate, detto “Zì Riccardo”, fondatore del gruppo folkloristico “Zì Riccardo e le Donne della Tammorra”, scomparso lo scorso febbraio all’età di 77 anni.

Articolo precedenteLuis Bunuel: l’antropologia della provocazione.
Articolo successivoIl “caso” Benitez. Il Napoli smentisce la rottura.
Classe 91. Giornalista pubblicista e studente di Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Vicedirettore presso Il Giornale di Casoria (con cui collabora dal 2012), giornalista e social media manager Fantagazzetta. L'energia, l'impegno, la responsabilità e l'ottimismo sono e sempre saranno il mantra della mia attività di giornalista, considerando i traguardi non come punti di arrivo, ma come stimoli che inducano a dare sempre il massimo.