Home Sport Il Napoli impatta con la Dinamo Kiev, adesso gli ottavi passano per...

Il Napoli impatta con la Dinamo Kiev, adesso gli ottavi passano per Lisbona

100
0
Foto LaPresse - Gerardo CafaroMercoledì 23 Novembre 2016, Napoli (Italia)Sport CalcioSSC Napoli vs FC Dynamo KyivUEFA Champions League 2016/2017 fase a gironi (Gruppo B) , quinta giornata Nella foto: SSC Napoli vs FC Dynamo KyivPhoto LaPresse - Gerardo CafaroWednesday 23rd November 2016, Naples (Italy)Sport SoccerSSC Napoli vs FC Dynamo KyivUefa Champions League - 2016/2017 season Group stage (Group B) , Matchday 5 In the picture: SSC Napoli vs FC Dynamo Kyiv

Il Napoli pareggia a reti bianche con la Dinamo Kiev e sale a 8 punti in classifica a pari merito col Benfica, che ha altrettanto pareggiato a Istanbul contro il Besiktas. Insomma qualificazione ancora in discussione da parte del Napoli, che non è riuscito a trovare il guizzo vincente per segnare contro gli ucraini, ben messi in campo.
Tutto rimandato dunque all’ultima giornata a Lisbona contro il Benfica, dove sia Napoli che il già citato Benfica, si giocheranno qualificazione e primo posto, Besiktas permettendo. Infatti i turchi sono in agguato a 7 punti in classifica e andranno a Kiev per vincere e sperare di ottenere il pass per gli ottavi.
Gli azzurri dal canto loro, hanno sprecato una grande occasione per poter arrivare a 10 punti e comandare il girone, invece lo comanda lo stesso ma insieme al Benfica a 8 punti. In questi casi subentra un fattore non da poco, l’esperienza! Un qualcosa che manca a parecchi nella rosa del Napoli, Sarri compreso.
Molti giovani in campo (Diawara è del ’97) che solo ora stanno conoscendo il palcoscenico della Champions League, dove averne dimestichezza comunque conta. Inoltre non c’è chi la butta dentro, il finalizzatore, insistere con Mertens come falso centravanti può essere un’idea, ma non è la soluzione.