“Nel comune di Afragola una collega parlamentare, l’on.le Pina Castiello, sta fomentando un clima di violenza e di istigazione all’odio razziale in nome di una bega elettorale tutta interna al centro-destra”. Lo afferma in una nota il senatore di Sinistra Italiana Peppe De Cristofaro.
“Avendo scelto di candidarsi nelle liste di ‘Noi con Salvini’, la parlamentare è in diretta competizione con Cristina Acri, la consigliera comunale più votata del centro-destra e che contemporaneamente gestisce un centro di accoglienza per richiedenti asilo in quel territorio”.
“L’onorevole Castiello – aggiunge De Cristofaro – non utilizzi lo scudo dell’immunità parlamentare per alimentare scontri e tensioni sociali, soffiando sul fuoco dell’intolleranza. Vigileremo con molta attenzione affinché venga assicurato il pieno rispetto dei diritti civili ed umani di stranieri ed italiani residenti”.
“Invito, a tal proposito, il Prefetto di Napoli a monitorare attentamente quanto accade ad Afragola e su tutto territorio dell’area nord, assumendo tutti i provvedimenti necessari a garantire un clima sereno. Denunceremo con tempestività – conclude il senatore di Sinistra Italiana – ogni forma di abuso e di prevaricazione che dovesse verificarsi”.