Nell’ultimo weekend di novembre, ritorna il campionato dopo la sosta forzata a causa della Nazionale. Si disputa la 13°giornata di serie A, col Napoli atteso dalla sfida casalinga contro il Chievo, in programma oggi alle 15.

Napoli che ha ospitato 10 volte il Chievo in serie A: 7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Inoltre Napoli-Chievo si è giocato anche 2 volte in serie B: 1 vittoria e 1 pareggio.

In queste 12 occasioni, 5 volte in goal un difensore azzurro. In ordine cronologico: Oddo, Cannavaro, Britos, Albiol e Chiriches. Potevano essere 6 volte, se in Napoli-Chievo della passata stagione, la traversa non avesse negato il
goal a Tonelli. Anche in quella circostanza si giocava di domenica alle 15.

Partita vinta in rimonta dal Napoli per 2-1: una vittoria al cardiopalma, in extremis, grazie ai goal di Milik all’89’ e di Diawara al 93’. Napoli che sullo 0-0 fallì un rigore con Mertens, quest’ultimo mai in goal in carriera contro il Chievo.
Si sbloccherà domenica? Situazione simile per Insigne, mai in goal al San Paolo contro il Chievo; Napoli che in 51 occasioni ha giocato dopo la sosta di novembre, 29 volte in casa, con 11 vittorie: 10 in serie A e 1 in serie B.

In queste 11 vittorie azzurre: 11 doppiette e 2 triplette. Le 11 doppiette: Mihalich, Amadei, Del Vecchio, Braglia, Clerici, Careca (2), Agostini, Aglietti, Zalayeta e Insigne.

Per Insigne 4 reti nelle ultime 3 volte che si è giocato dopo la sosta di novembre. Le 2 triplette: Coralli e Careca.

Azzurri per la prima volta in stagione, giocano di oggi alle 15, finora sempre di sera o al massimo tardo pomeriggio. Per Mertens 98 reti col Napoli, cifra tonda con i primi goal al Chievo?

Condividi su
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •