La 22°giornata di serie A propone Napoli-Bologna domenica alle 15. Azzurri che hanno ospitato i felsinei nella massima serie per 59 volte: 26 vittorie, 23 pareggi e 10 sconfitte. La scorsa stagione finì 3-1 per il Napoli.

Era la 4°giornata di campionato e il Napoli vinse grazie alla rete di Callejon e alla doppietta di Milik da subentrato. Il polacco ha segnato 6 reti in serie A finora, 9 col Napoli e la doppietta citata, sono gli ultimi suoi goal al San Paolo in campionato.

Napoli-Bologna ricorda la prima partita con Mazzarri allenatore, stagione 2009/10, anche allora si giocava di domenica alle 15. Partita rimontata e vinta 2-1 dal Napoli nel finale, grazie al goal di Maggio al 91’.

Mazzarri che subentrò in panchina al posto di Donadoni, attuale tecnico del Bologna. Napoli-Bologna non solo rammenta la prima partita con Mazzarri in panchina, ma anche con Benitez, il quale sostituì il tecnico toscano.

Parliamo della stagione 2013/14, 1°giornata di campionato e il tecnico spagnolo esordì in panchina in occasione di Napoli-Bologna. Finì 3-0 per il Napoli, con rete di Callejon e doppietta di Hamsik.

Per il capitano azzurro 8 doppiette col Napoli, di cui 2 doppiette in un Napoli-Bologna: nel 4-1 del 2010/11 (prima rete di Maggio) e nel 3-0 citato sopra. Ad esse si aggiunge anche 1 tripletta a Bologna: Bologna-Napoli 1-7 della passata stagione.

Mentre Callejon ha segnato spesso al Bologna e il primo goal col Napoli e in serie A, è stato proprio in Napoli-Bologna 3-0 del 2013/14. Lo spagnolo in goal sia nello 0-3 dell’andata e sia in Napoli-Bologna 3-1 dell’ultima annata.

Dal canto suo Mertens ha segnato 3 triplette in carriera col Napoli, di cui la prima in Napoli-Bologna 6-0 del 2015/16. La seconda sempre al Bologna, nell’1-7 di Bologna di un anno fa. In totale 7 reti al Bologna, sua vittima preferita assieme al Cagliari.

Sette reti grazie a 2 triplette e 1 rete, in Bologna-Napoli 0-3 dell’andata. Insigne invece, non ha mai segnato al Bologna a Fuorigrotta, solo 1 goal ai rossoblù, al Dall’Ara nell’ultima stagione.

Napoli che giocherà per la sesta volta di domenica alle 15 e per la quarta volta in casa, vincendo 2 volte su 3: Napoli-Benevento 6-0, Napoli-Sassuolo 3-1 e Napoli-Fiorentina 0-0. Il comun denominatore delle 2 vittorie, sono i marcatori.

Goal di Allan, Callejon e Mertens in entrambe le partite. Napoli-Benevento 6-0 unica volta finora che ha segnato in campionato il tridente azzurro: Callejon-Mertens-Insigne.  In Napoli-Sassuolo 3-1 ultimo goal di Mertens in campionato al San Paolo.

Infine Allan, Callejon e Insigne hanno già segnato in match giocati in casa alle 15, ma di sabato: Allan e Insigne in Napoli-Sampdoria 3-2 e Callejon in Napoli-Verona 2-0. Le 15 al San Paolo, orario e luogo ideale per Allan e Callejon, segnando 3 volte su 5.

Condividi su
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •