Home Moda & Costumi Napoli. Al via i casting per “Il Calendario delle Studentesse 2015”

Napoli. Al via i casting per “Il Calendario delle Studentesse 2015”

102
0

10650022_812785265410316_3060089182138750754_nAppuntamento imperdibile lunedì 20 ottobre alle ore 14.00. Nella splendida cornice di Villa Diamante, sarà ospitata la prima tappa dei casting de Il Calendario delle Studentesse la cui partecipazione è riservata a studentesse provenienti da tutta Italia. L’iscrizione si perfeziona compilando il modulo nell’ apposita sezione del sito ufficiale www.ilcalendariodellestudentesse.it.

L’evento sarà curato da ArakneCommunication che presenterà l’Edizione 2015 de “Il Calendario delle Studentesse”, impreziosita dalla collaborazione di dodici prestigiose firme nazionali e internazionali della fotografia e dal contributo dei più noti esperti di moda  e bellezza italiani. L’obiettivo dell’iniziativa è, da sempre, quello di promuovere un tema sociale, sensibilizzare l’opinione pubblica su argomenti di attualità e interesse generale. La Mission del 2015 è affrontare l’argomento web, in particolare i “Social Network” analizzando fotograficamente positività e negatività di un fenomeno inarrestabile.

Sociologi e psicologi si interrogano sull’importanza della tecnologia, in particolare, sull’utilizzo di Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Pinterest e le altre numerose community on line che hanno monopolizzato l’attenzione degli internauti di tutto il mondo riducendo oggettivamente le “distanze fisiche” tra gli individui. Certamente hanno agevolato e velocizzato gli scambi di informazioni, ma si può davvero affermare che la qualità della vita sia realmente migliorata?

Il Calendario delle Studentesse intende affrontare questo tema tanto complesso quanto attuale puntando, attraverso 12 scatti, a evidenziare gli enormi passi avanti compiuti grazie alle nuove forme di comunicazione adottate e, allo stesso tempo, a  portare alla luce le contraddizioni di una second life che, molto spesso, ha la presunzione di sostituire baci reali, abbracci, emozioni vere con like, candycrush e selfie. Il Progetto, nato nel 2007, è diventato oggi un vero e proprio cult seguito dai principali networks nazionali e ambito dai collezionisti. Il Calendario delle Studentesse 2015 ripropone un’Iniziativa estremamente utile e importante: grazie alla partnership con Optima Italia SpA, multiutility italiana leader  nella vendita di servizi integrati nei settori dell’energia e delle telecomunicazioni, offrirà a tutte le studentesse partecipanti la possibilità, previo colloquio durante i casting, di svolgere uno stage formativo nei settori marketing e comunicazione dell’Azienda con lo scopo di lanciare un chiaro segnale di concretezza agli spesso inefficientiuffici di job placement universitari. Concretezza e capacità comunicativa sono, quindi, i punti di forza del Calendario che è riuscito per quest’anno ad annoverare in qualità di sponsor,  tra gli altri, importanti realtà aziendali di respiro nazionale e internazionale come Optima Italia, Mc Donald’s, I Ragazzi del Rosso e Scuola di Estetica Liliana Paduano.

 

Articolo precedenteAcerra. Operazione anti-droga sventa spaccio nel “Bar Castello”
Articolo successivoRassegna Stampa del 19 Ottobre 2014
E' una giovane mente creativa del panorama artistico napoletano. Giornalista, Fashion Editor, Photographer, Video-Maker, Graphic Designer, social media marketing, blogger, non si stanca mai di mettersi in gioco e cimentarsi in nuove esperienze. Appassionata di moda e fotografia, si laurea nel 2012, in Fashion Design e specializzandosi in Comunicazione, editing e Advertising.