Si sono concluse le audizioni per la formazione del corpo di ballo del nuovo musical “Musicanti”, sulle note di Pino Daniele; le audizioni, iniziate a Roma, si sono appena concluse nella città partenopea. Lo spettacolo andrà in scena al Peatro Palapartenope il 7 Dicembre alle ore 21.

Sono stati 350 i ballerini partecipanti alle selezioni, al cospetto della coreografa Cristina Menconi, che ha richiesto una lezione di tecnica di danza contemporanea e due prove di improvvisazione e composizione.

Sarà un musical scoppiettante, pieno di energia e con una grande presenza scenica, supportato dalla musica di Pino Daniele.

“Musicanti” è prodotto da Sergio De Angelis per Ingenius Srl. , il soggetto e la sceneggiatura originali sono di Alessandra Della Guardia e Urbano Lione, mentre la direzione artistica affidata a Fabio Massimo Colasanti, la regia di Bruno Oliviero e le coreografie di Cristina Menconi.

E’ un lavoro che parte da lontano, due anni di preparazione e una tournée con 50 date nella prima parte della stagione, per poi affrontare il calendario estivo.

Prevista una tournée internazionale che prevede anche date a New York, Australia e Canada nell’inverno del 2019.

 Dopo il debutto di Napoli, lo spettacolo attraverserà l’Italia con tappe nelle principali città: Roma (dal 7 al 12 maggio, Teatro Olimpico) e Milano, (dal 7 al 17 marzo, Teatro Arcimboldi), Bari, Bologna, Firenze, Padova e Torino. I biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito Ticketone.

 Info Biglietti: i biglietti per la stagione 2018-2019 sono disponibili su www.ticketone.it

Sito ufficiale: www.musicanti.show

Pagina Facebook: www.facebook.com/musicantimusical

Condividi su
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •