Home Casoria Museo Cam di Casoria: Roberto Saviano visita la sala inaugurata a suo...

Museo Cam di Casoria: Roberto Saviano visita la sala inaugurata a suo nome.

124
0

Il Cam di Casoria, ha dedicato una delle sue sale espositive, allo scrittore Roberto Saviano. Le opere esposte, riprendono il filo conduttore della lotta alla malavita organizzata. Qui in special modo, tramite il contributo degli artisti, si costituisce “il presidio alla legalità” secondo il commento dello scrittore, che continua sottolineando l’importanza del bello nell’estetica dell’arte, che unito al valore della cultura di cui si fa portatore, contribuisce ad elevare le coscienze, rende consci del potere di questa contro il male diffuso, contro l’illegalità, la sopraffazione, il degrado delle province campane che ne è derivato. Hanno accompagnato l’apertura della sala permanente, le performance di Laura Niola “La consegna”, che si è avvalsa dell’esibizione di tre giovani in una danza con una sfera luminosa ed una rete e la performance musicale della violinista Stella Manfredi, che ha dedicato la melodia eseguita a Gelsomina Verde, giovane vittima innocente di un’esecuzione della malavita, in quanto fidanzata di una persona coinvolta col malaffare

Articolo precedente“Natale in Musica” e “La giornata della solidarietà”. L’I.C. Carducci-King, chiude il 2016 all’insegna della solidarietà e si prepara al nuovo progetto “Scuola Viva”.
Articolo successivoSequestro di prodotti ittici in tutta la regione. Facciamo attenzione a cosa mettiamo in tavola.
Rita Amato si diploma in decorazione all'Accademia di Belle Arti di Napoli, nell'Ottobre del 2001. Dall'epoca ad oggi, si occupa di decorazione di oggetti d'arte da lei ideati, lavorando per privati e presso alcune aziende artigianali Da due anni, è docente di Arte e Immagine presso una scuola media di Villaricca. La passione per l'arte riunisce l'approfondimento dei suoi vari settori: studia canto jazz e entra in un coro di una scuola di Portici, scrive presso una rivista on line, e partecipa a concorsi di narrativa e poesia.