Home Libri & Poesie Moby Dick: Il capolavoro che ha dato origine al mito della balena...

Moby Dick: Il capolavoro che ha dato origine al mito della balena bianca

316
0

Capolavoro dai contorni mitologici nato dalla penna dello scrittore statunitense Herman Melville. L’opera descrive in modo minuzioso e profondo la vita dei balenieri e dei pericoli legati a questo mestiere che ancora oggi fa discutere.

Il tutto è narrato attraverso l’occhio attento del protagonista Ismaele, affascinato dal mare e che si ritroverà a dover sostenere una disperata e folle caccia alla balena bianca.

Altro personaggio carismatico e centrale è il capitano Achab assetato di vendetta e determinato ad eliminare il diavolo del mare.

Sono rimasto molto affascinato da quest’opera e devo dire che è unica nel suo genere e la consiglio vivamente a tutti coloro che hanno nostalgia di epoche passate e agli appassionati di leggende del mare.

Il volume da me acquistato è quello pubblicato dalla casa editrice Crescere Edizioni.

Articolo precedente7 Arresti dei Carabinieri: banda di 4 minorenni e 3 maggiorenni responsabile di 17 rapine, anche a Casoria, a vittime tutte sotto i 20 anni
Articolo successivoLa ricercatrice napoletana Paola Dama pubblica una lettera su Facebook: “Vorrei tanto ritornare a votare..”
Scrittore di romanzi sotto lo pseudonimo di Vincent Abberline,diplomato in Scienze Sociali nel 2009,presso il Liceo Poli specialistico Gandhi di Casoria. Amante dei grandi classici,della filosofia decadentista e della cronaca introspettiva.