Home Eventi “Mobilità Sostenibile: la bicicletta ci salverà”, incontro pubblico domani presso la biblioteca...

“Mobilità Sostenibile: la bicicletta ci salverà”, incontro pubblico domani presso la biblioteca comunale

182
0

La cittadinanza è attesa per un incontro domani pomeriggio nella biblioteca “Mons. Mauro Piscopo” in Via Aldo Moro. Tema della discussione sarà “Mobilità sostenibile, la bicicletta ci salverà”.  L’appuntamento per quello che è stato definito incontro/dibattito, è fissato per le ore 16 circa e sarà aperto a chiunque vorrà esprimere la propria opinione.

L’evento è stato così pubblicizzato attraverso facebook:”Per l’Unione europea, il tema della mobilità urbana non può essere scisso dalla più generale problematica della gestione sostenibile dell’ambiente urbano.
L’Italia in accordo con le direttive europee ha emanato la Legge n. 2 dell’ 11 gennaio 2018—
“ Disposizioni per lo sviluppo della mobilita’ in bicicletta e la realizzazione della rete nazionale di percorribilità ciclistica”.
L’associazione I’Mobility organizza un incontro /dibattito per divulgarne le finalità, in continuità con il suo operato sul territorio volto a promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto sia per gli spostamenti quotidiani che per le attività turistiche e ricreative.
I’Mobility quindi, in vista delle imminenti elezioni invita i rappresentanti politici e la cittadinanza tutta a confrontarsi su un argomento di vitale importanza per la salute pubblica.
All’incontro sarà presente il sindaco del comune di Casoria Dott. Pasquale Fuccio, che ha gentilmente concesso l’uso della biblioteca; il presidente dei Cicloverdi Fiab Napoli, ing. Antonio Daniele; la consigliera nazionale di Fiab, arch. Teresa Dandolo; il referente area tecnica Fiab, arch. Vincenzo Russo.
L’incontro sarà moderato dalla presidentessa di I’Mobility, arch. Teresa Blasotti”. Presente tra il pubblico anche la consigliera Elena Vignati del movimento Cinquestelle Casoria.