Misure straordinarie di sostegno alle famiglie residenti in Campania per l’accudimento dei figli al di sotto dei quindici anni durante il periodo di sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado per emergenza covid-19.
In queste ore in tanti si sono chiesti come trovare la graduatoria del bonus da 500 euro per le famiglie, erogato dalla Regione Campania e come individuare la propria pratica tra le migliaia arrivate.
Il contributo post crisi Coronavirus per le famiglie destinati ai nuclei familiari della Campania con figli al di sotto di 15 anni è stato assegnato, a prescindere dal numero di figli, ai nuclei familiari che hanno al loro interno almeno un figlio al di sotto dei 15 anni che alla data del 5 marzo 2020, giorno di sospensione delle scuole in Campania causa Covid, che deve essere iscritto ad un servizio educativo o a una scuola di ogni ordine e grado. L’importo del bonus famiglia varia a seconda del reddito Isee (l’indice di situazione economica equivalente).
Gli importi del bonus sono di:
500 euro per ogni nucleo con ISEE fino a 20.000 euro (compresi);
300 euro per ogni nucleo con ISEE fino a 35.000 euro (compresi).
Per trovare la vostra domanda in graduatoria potete effettuare una ricerca sul file. Cliccate i tre puntini in alto a destra, poi su “Trova” ed inserite il vostro codice domanda nella casella che appare.
Con successive indicazioni, all’esito della definizione del percorso procedurale avviato con Poste Italiane, saranno comunicate le modalità attraverso cui i beneficiari potranno ritirare il contributo.
A parità di valore ISEE è stato applicato il diritto di precedenza secondo i successivi requisiti posseduti alla data del 5 marzo 2020: numero di figli minori di 15 anni a carico; minore età del figlio, frequentante la scuola primaria o secondaria.
Il bonus famiglia non è cumulabile con altri incentivi simili, come quelli emanati dal Governo, ma è cumulabile con il buono “iostudio” della Regione Campania.
Di seguito il link per accedere direttamente alla graduatoria.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •