Home Cronaca & Attualità Il “Miracolo di San Gennaro” non è avvenuto, paura tra i credenti

Il “Miracolo di San Gennaro” non è avvenuto, paura tra i credenti

128
0

miracolo_san_gennaro1Il famoso Miracolo di San Gennaro che di solito ha esito “positivo” con la liquefazione del sangue, oggi purtroppo non è avvenuto.

È paura tra i credenti, infatti, quando il prodigio non avviene è segno di sventure.

Forse saranno state coincidenze, oppure qualcosa di vero c’è nelle disgrazie avvenute in Italia e in Campania quando San Gennaro non è stato magnanimo, si ricorda infatti l’entrata in guerra dell’Italia nel 1940, l’avvento del Nazismo nel 1943, la diffusione del colera a Napoli nel 1973 e il terremoto in Irpinia nel 1980, notizie riportate nel blog di Fabrizio Reale, “Laboratorio Napoletano”.

Per gli scettici resta sempre un evento di poco conto, ma per i devoti a San Gennaro, l’inizio di una “catastrofe” è già alle porte.

Articolo precedentePmi, Marrone: bene Regione Campania su Erasmus degli imprenditori l’Assessorato sposa nostra proposta su internazionalizzazione
Articolo successivoRappresentazione musicale del “Don Chisciotte” per festeggiare i 120 anni della Biblioteca di Castel Capuano
Studentessa di lettere moderne presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Amante dei libri trattanti la metafisica. Autodidatta nel campo della pittura. La sua passione è sempre stato il giornalismo, e non vede l'ora di realizzarla.