Home Salute & Benessere Minore percezione del dolore grazie… all’acqua!

Minore percezione del dolore grazie… all’acqua!

163
0

Avere un corpo idratato aiuta a farci stare meglio, ad avere una pelle più liscia, capelli più splendenti e, scoperta recente, riduce anche la percezione del dolore!

Questo è ciò che hanno rilevato alcuni studiosi neozelandesi attraverso un esperimento effettuato a campione. Ebbene chi aveva il corpo bene idratato e nessuna sensazione di sete, sopportava il dolore fino al 40% in più degli altri.

Gli esperti hanno asserito che questo dipende dal fatto che, un organismo che ha una maggiore idratazione, ha una termoregolazione più efficiente e di conseguenza una maggiore capacità di adattamento a nuove condizioni ambientali; in questo caso, riuscendo a “tollerare” il dolore.

Articolo precedenteI cittadini segnalano: resti di wc all’esterno della scuola San Mauro
Articolo successivo“Vermi” in una nota marca di passata di pomodori, ma la ditta si difende
Giornalista pubblicista laureata in letteratura, amo questo lavoro e soprattutto raccontare liberamente la realtà dei fatti, senza remore. Tenace e appassionata della mia professione, ritengo l'attività giornalistica, dopo decenni di esperienza, preziosa e entusiasmante che contribuisce a una crescita morale e intellettiva.