Home Cronaca & Attualità Mercato rionale: i disagi continuano

Mercato rionale: i disagi continuano

335
0

(Di Massimo Rea)Solo pochi giorni fa ci siamo occupati del problema di via Calvanese che, ricordiamolo, ogni venerdì ospita il mercatino settimanale, nell’assenza totale delle condizioni minime di sostenibilità.

Siamo tornati a monitorare la situazione ed abbiamo deciso di riportare le immagini dello scempio in cui ci si imbatterebbe recandosi in zona, subito dopo la chiusura del mercato.

Come dimostrano le foto, i residenti hanno ben donde di lamentarsi: buste, carte e cartoni disegnano uno scenario desolante, molto simile a quello vissuto ai tempi della famigerata crisi dei rifiuti e le prospettive appaiono peggiori se si pensa all’arrivo del caldo estivo e agli ulteriori problemi che questo comporterà.

La tanto attesa migrazione verso via Michelangelo sembra di là da venire, visto che continua a mancare una decisione ufficiale al riguardo, ed i residenti di via Calvanese cominciano a chiedersi se quel giorno arriverà per davvero.

Non possiamo che confidare nel buon senso delle autorità preposte, poiché i problemi che le immagini fotografano richiedono interventi urgenti, non più differibili.

Articolo precedenteUfficio postale zona Cittadella: nonostante i disagi i tecnici assicurano un “imminente ripristino”
Articolo successivoEmergenza Casoria/Arpino, il duro sfogo di un residente
Redazione Il Giornale di Casoria - Il portale di informazione dell'area a Nord di Napoli