Home Comunicati Stampa Mare Dentro a Casoria

Mare Dentro a Casoria

199
0
????????????????????????????????????
????????????????????????????????????

La F.I.S.A. Federazione Italiana Salvamento Acquatico  è tra le federazioni autorizzate dalle Autorità competenti a poter organizzare corsi per la formazione per l’attività di salvamento acquatico.

In questi anni la struttura didattica ed operativa FISA è cresciuta acquisendo professionalità tecnico scientifica, inserendo figure altamente qualificate e programmi innovativi nei seguenti ambiti.

– Sicurezza in mare e a terra

– Sicurezza sui luoghi di lavoro

– Ambiente

– Biologia ed eco sistema

“Mare Dentro Sicurezza in Acqua Bagnanti ” è l”iniziativa di prevenzione e di formazione  intrapresa  dal  Delegato Provinciale di Napoli della (FISA) Maestro di Salvamento Ciro GIFUNI  e  l’Istituto Superiore  “A.Torrente” di Casoria,  prevista  Sabato 27 maggio p.v.

Il  progetto formativo “Mare Dentro”  è rivolto  a :

– soccorritori specializzati nel settore del salvataggio e soccorso in acqua (mare, laghi, piscina) con programmi addestrativi-formativi ed operativi riconosciuti e finalizzati al rilascio del relativo brevetto di assistente bagnanti (FISA) autorizzato dal Ministero dei Trasporti della Navigazione e delle Infrastrutture con una prerogativa specifica d’impiego nel settore della Protezione Civile;

– alle università, alle  scuole ed associazioni di ogni genere con l’obiettivo  di mettere in pratica,  azioni finalizzate a impedire o ridurre il rischio, ossia la probabilità che si verifichino eventi non desiderati , nel rispetto del  mare, quale “bene” inestimabile  e delle regole.

L’evento prevede video-presentazioni didattiche basate sul concetto della  sicurezza in mare, della conoscenza e della tutela dell’ambiente marino, e simpatiche dimostrazioni pratiche di arti marinaresche  e di nodistica.

www.fisasalvamentoacquatico.it      e-mail: gifuni@fisasalvamentoacquatico .it