Home Cultura Maggio dei monumenti 2016: gran successo per gli alunni dell’I.C. Nino Cortese...

Maggio dei monumenti 2016: gran successo per gli alunni dell’I.C. Nino Cortese di Casoria

182
0

maggio dei monumenti_i.c. nino corteseÈ stato un vero successo la manifestazione che si è svolta venerdì 27 maggio 2016 nell’ambito del MAGGIO DEI MONUMENTI 2016, nel complesso della “SS. Annunziata” di Napoli che ha visto come protagonisti gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Nino Cortese” di Casoria (Na).
Il Dirigente Scolastico, il prof. Giuseppe Esposito da sempre promuove il territorio aprendo la scuola ad attività non solo culturali ma anche artistiche e soprattutto di educazione alla propria terra con lezioni sul senso di appartenenza alla città. In particolare venerdì 27, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, i ragazzi hanno illustrato gli aspetti più salienti della nota struttura ai turisti ed agli invitati anche proponendo attività di canti, balli e recitazione. La struttura religiosa è attualmente affidata al Parroco don Luigi Calemme, ex alunno della stessa Cortese.
La mattinata si è conclusa con un momento conviviale di presentazione di piatti tipici della tradizione napoletana ed una inaspettata intervista in diretta telefonica con Luca Abete, storico inviato di Striscia La Notizia, che ha risposto con entusiasmo alle domande dei ragazzi su tematiche scottanti quali terra dei fuochi, la sicurezza, scuola ed esperienze personali.

Articolo precedenteCasoria presenta un suo talento artistico: Giovanni Ferrara
Articolo successivoInsieme per Scampia: giornata di calcio e legalità
Redazione Il Giornale di Casoria - Il portale di informazione dell'area a Nord di Napoli