Home Eventi “ Ma tu di che segno sei?” Conferenza stampa del Cinepanettone...

“ Ma tu di che segno sei?” Conferenza stampa del Cinepanettone di Natale con Vincenzo Salemme

191
0

vincenzo salemme conferenza stampa napoliOggi viviamo in un mondo che non crede più allo Stato, alla politica, alla religione, alla famiglia, al lavoro, agli ideali, alla cultura. Insomma il nostro mondo non crede più a niente, ma c’è una cosa che resiste immutabile, misteriosa, folle in cui tutti credono: l’oroscopo e i suoi segni.  L’oroscopo, quarta parola più cliccata sui motori di ricerca, che effetto ha sulla vita degli italiani? – Ce lo ha raccontato Vincenzo Salemme– ieri all’ Hotel Vesuvio di Napoli per la presentazione del film Ma tu di che segno sei?” la nuova commedia a episodi di Neri Parenti, nei cinema dall’11 dicembre con un ricco cast di attori. Il fil rouge del film è incentrato sull’ influenza dei segni zodiacali sulla vita di tutti i giorni, che vanno ad enfatizzare le vicende comiche di una variegata galleria di personaggi interpretati da un ricco cast di talenti della risata che include i veterani Massimo Boldi, Gigi Proietti e Vincenzo Salemme supportati da Ricky Memphis, “le iene” Pio e Amedeo e il comico Angelo Pintus. A completare il cast troviamo l’astrologo Paolo Fox, le modelle Vanessa Hessler e Mariana Rodriguez e l’attrice televisiva Denise Tantucci (Don Matteo, Un medico in famiglia) al suo debutto su grande schermo.

La trama:
Il Maresciallo Augusto Fioretti (Vincenzo Salemme), Toro, gelosissimo, ha una figlia (Denise Tantucci) del Sagittario piena di fidanzatini. Fioretti decide quindi di dare la caccia agli spasimanti della figlia insieme al carabiniere Quagliarullo (Angelo Pintus). Carlo Rabagliati (M. Boldi), Pesci fifone e ipocondriaco, pensando erroneamente di essere in fin di vita, si fa ricoverare e per lui inizia un tragicomico calvario tra siringoni, clisteroni e operazioni inutili. Monica (Mariana Rodriguez), Gemelli, è un oroscopo dipendente. Il suo vicino di casa, Andrea Tricarico (Amedeo), con l’aiuto di Piero Lo Muscio – Orion (Pio), falsifica l’oroscopo di Monica per portarsela a letto. L’avvocato De Marchis (Gigi Proietti), Bilancia, non crede nello zodiaco, e non crede alla sua assistente che lo informa dell’arrivo di un oroscopo negativo, anche se gli eventi sembrano dargli torto… Saturno Bolla (Ricky Memphis), Scorpione, pensa che le donne Ariete gli abbiano rovinato la vita, quindi fugge dalla bellissima Nina Rocchi (Vanessa Hessler) che lo concupisce. Ma quando si accorge che lei non è Ariete, è forse troppo tardi…

L’attore accompagnato in conferenza dalla moglie Valeria Esposito, ha raccontato di non essere- oroscopo dipendente, anzi al contrario, quasi non ricordava il suo segno.“Per me è importantissimo che il pubblico continui a venire a teatro e al cinema, non solo durante le feste – ha ribadito Salemme – In Italia portare il teatro al cinema, non sempre viene visto di buon occhio, ma io invito tutti di fare un po’ più di teatro, un po’ più di palestra teatratale, per acquisire quell’umanità che solo la tourneè e il contatto con la gente ti da. Noi napoletani, abbiamo intrinseca in noi la teatralizzazione della vita, come riflesso incondizionato, quindi per me è davvero inscindibile, il mio essere dal teatro”.  Nel film si affrontano storie che ci fanno riflettere sulle diversità e le affinità di carattere. Andando a formare un grande mosaico tricolore che rappresenta la nostra Italia. Pesci, Scorpioni, Arieti, Gemelli, tutti insieme appassionatamente in un plot alla ‘occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio‘ di banfiana memoria, davvero da non perdere.

 

 

Articolo precedenteAfragola. L’associazione culturale #ragionando: “ricicla un libro, rinnova un pensiero”
Articolo successivoDue squadre di calcio. Casoria Calcio nell’abisso, Città di Casoria avanti
E' una giovane mente creativa del panorama artistico napoletano. Giornalista, Fashion Editor, Photographer, Video-Maker, Graphic Designer, social media marketing, blogger, non si stanca mai di mettersi in gioco e cimentarsi in nuove esperienze. Appassionata di moda e fotografia, si laurea nel 2012, in Fashion Design e specializzandosi in Comunicazione, editing e Advertising.