Home Senza categoria L’ospedale “Santa Maria della Pietà” a Casoria si è trasformato per un...

L’ospedale “Santa Maria della Pietà” a Casoria si è trasformato per un giorno in un salone di bellezza: in grande successo!

159
0

Ha avuto grande successo l’iniziativa “Donna, infinita bellezza” che ha trasformato l’ospedale  “Santa Maria della Pietà” di Casoria, in un vero e proprio salone di bellezza. Il tutto grazie all’impegno di medici ed infermieri, oltre che ai volontari e all’hairstaylist Pasquale Salerno con il suo staff. Le poltrone utilizzate dall’ospedale si sono così trasformate in divanetti per il maquillage delle pazienti, e la sala convegni è diventata una vera e propria passerella per le sfilate di moda. L’iniziativa ha come scopo il sostegno verso chi vive delle difficoltà e che può sorridere davanti ad un evento tanto creativo e originale, tanto che lo studio di posa ha preso il posto della classica d’attesa ed è gestito dal videomaker Enrico cavallo e dal fotoreporter Massimo Pica.

L’ideatrice del felice evento è la responsabile del reparto di oncologia Claudia Ferrara che al sito “La Repubblica” dichiara: “è bello pensare ad un luogo normalmente fatto di sofferenze come come un tempio per l’estetica, perché la bellezza va celebrata anche quando è mutilata da una malattia. Le donne colpite da cancro sono madri e mogli: sostengono le chemio tra scuola lavoro e bucato e sono donne bellissime oltre che coraggiose”. Iniziative come queste possono dare ancora più forza a quelle persone che combattono un male terribile che va sconfitto.

Articolo precedenteSant’Antimo, il 25 marzo un evento su giovani e cultura
Articolo successivoFesta del papà 2017: a Napoli si inaugura il planetario più grande d’Italia.
Studentessa di lettere moderne presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Amante dei libri trattanti la metafisica. Autodidatta nel campo della pittura. La sua passione è sempre stato il giornalismo, e non vede l'ora di realizzarla.