Dopo il successo dell’ultimo evento, non solo in termini di spettacolo ma anche per la solidarietà dimostrata da chi ha partecipato l’8 dicembre nella Basilica di San Giovanni Maggiore a Napoli a “…per un battito in più”, l’Orchestra Giovanile Orpheus diretta dalMaestro Luigi Fichera si esibirà il 29 dicembre alle ore 20.30 presso il Teatro De Rosa – via M.Lupoli 46 Frattamaggiore (NA), nell’ambito di “Durante Natale Festival 2018”.

La musica come veicolo di solidarietà di condivisione di unione. Lo scorso 8 Dicembre, durante una serata ricca di emozioni, 350 persone hanno prima assistito ad un piacevole concerto e poi hanno donato circa 4000 euro per il finanziamento di una cucina per i bambini lungodegenti del reparto di ematologia e dialisi dell’ospedale Santobono diretto dal Dr. Pecoraro.

Il maestro Fichera, i docenti preparatori e i giovani artisti, protagonisti del concerto, vi aspettano con il consueto programma vario e ricco per trascorrere una serata a tempo di musica e di emozioni, quelle emozioni che la musica riesce a regalare, in particolar modo in questi giorni di festa, e di rinascita.

La musica è definita come “l’arte di combinare i suoni della voce umana o degli strumenti, o degli uni e degli altri allo stesso tempo, in modo che producano una melodia per commuovere la sensibilità, che sia con allegria o tristezza.” Un linguaggio universale da sempre e dappertutto presente. I segni geroglifici che la rappresentavano erano simili a quelli dell’allegria o del benessere e in Cina gli ideogrammi con cui viene rappresentata significano divertirsi con il suono, pertanto la musica fa parte di noi, la musica è vita e l’orchestra Orpheus riesce a rendere l’idea in modo perfetto.

Condividi su
  • 65
  •  
  •  
  •  
  •