Home Eventi Lo stadio San Mauro apre le porte alle scuole dopo 20 anni,...

Lo stadio San Mauro apre le porte alle scuole dopo 20 anni, conclusisi oggi i “giochi della gioventù”

166
0

Conclusasi questa mattina la sezione “giochi della gioventù” dell’evento casoriano che si sta svolgendo in questo week end.

Come ci ha raccontato Luciano Vinci dipendente comune di Casoria settore sport tra i coordinatori dell’evento, sostenuto dalla Volley Casoria, che ha organizzato il tutto, e dal CSI :”Proprio questa mattina tutti i bambini delle scuole primarie, con grande emozione, sono partiti in corteo da Piazza Cirillo e, dopo essere stati salutati affettuosamente dal sindaco, si sono diretti allo stadio San Mauro di Casoria, dove hanno potuto esibirsi e divertirsi insieme- prosegue- Ieri invece è toccato ai ragazzi delle scuole secondarie. E’stato un grande successo, gli istituti del territorio hanno partecipato in massa, presenti tantissimi minori e genitori, si sono divertiti tutti tantissimo… Lo si poteva notare dai loro volti entusiasti– continua- ai partecipanti è stata offerta una particolare medaglia e t shirt di partecipazione, e  tutte le scuole che hanno preso parte all’iniziativa, hanno avuto una speciale coppa.– conclude- Insomma non poteva andare meglio: erano circa 20 anni che lo stadio San Mauro rimaneva chiuso alle scuole, sono profondamente soddisfatto che abbia aperto le sue porte per eventi del genere. Lunedì e martedì, inoltre, l’istituto San Mauro porterà gli scolari nel campo per un saggio. Siamo aperti a tutte le scuole che vogliano fare eventi del genere e anzi non vediamo l’ora, visto il successo riscontrato, di ospitarle”.

Articolo precedenteConsiglio comunale del 24 maggio
Articolo successivoCasoria City festival: ecco cosa ha detto il primo cittadino
Giornalista pubblicista laureata in letteratura, amo questo lavoro e soprattutto raccontare liberamente la realtà dei fatti, senza remore. Tenace e appassionata della mia professione, ritengo l'attività giornalistica, dopo decenni di esperienza, preziosa e entusiasmante che contribuisce a una crescita morale e intellettiva.